Maison Martin Margiela with H&M: anteprima della collezione

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

A breve distanza dal lancio della collezione realizzata con Anna Dello Russo (che forse non ha ottenuto i risultati sperati), H&M si prepara per un altro grande evento di stagione, ovvero il lancio della collezione realizzata in collaborazione con Maison Martin Margiela, previsto in tutto il mondo per il 15 di novembre prossimo.

È una collezione attesissima che, dopo aver visto le foto del lookbook e gli still life ne sono ancora più certa, farà letteralmente impazzire i fashionisti di mezzo mondo, scatenando le famose code fin dalla notte precedente davanti ai punti vendita. Per celebrare la collaborazione si è svolto a New York un evento-spettacolo di presentazione che ha visto, tra gli altri, ospiti del calibro di Julianne Moore,  Mena Suvari, Kanye West, Helena Christensen, Selma Blair, Alan Cumming, Chace Crawford e Sarah Jessica Parker. Proprio lei, la nostra eroina di Sex And The City dovrebbe farci da garanzia sull’esplosività della collezione e ha dichiarato:

È incredibile, così emozionante celebrare uno dei miei brand preferiti. Sono misteriosi e irresistibili. È da tempo che sono una grande fan di Margiela. Avere accesso ai grandi designer è una straordinaria opportunità che H&M offre alla gente: pensa alle code all’entrata dei negozi. Tutto ciò rende il lussodisponibile a tutti. È molto democratico e sono compleatamente a favore.

Margiela è uno stilista straordinario, capace di collezioni completamente fuori dai circuiti tradizionali della moda, sempre alla ricerca di nuove forme di espressione dello stile, delle forme, dei colori. L’evento newyorkese è voluto essere anche una celebrazione di questo “anticonformismo” di Margiela e ha visto protagonisti della serata, oltre agli abiti della collezione, anche mix di installazioni artistiche e performance con contributi di artisti del calibro di Anne Teresa de Keersmaeker, famosa coreaografa e Daniel Arsham, Frederique Chauveaux e Noemie Goudal i quali hanno creato sculture, proiezioni e fotografie in esclusiva per l’evento.

Sono sicura che vi ho annoiati abbastanza, perché siete tutti ben più curiosi di vedere le immagini e decidere se farete anche voi una interminabile coda fuori da H&M nella speranza di riuscire ad accaparrarvi i vostri capi preferiti. Dunque, prima di lasciarvi con le sospirate fotografie, posso anticiparvi che la special collection pensata per H&M è un insieme di collezioni passate di Maison Martin Margiela appositamente ristudiate e ridisegnate per l’occasione. Io, questa volta lo dico, sarò in coda, e non da reporter ma da cliente wannabe.

Godetevi la galleria, un mix di lookbook, still life di accessori e immagini di campagna: ovviamente ho scelto le mie preferite e sono curiosissima di sapere cosa ne pensate. Cliccate sulla prima foto e scorrete comodamente la gallery.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: