Venerdì 9 novembre dal centro di Milano è partito un pulmino carico di blogger dirette a…Trento, per avere la fantastica opportunità di visitare la sede operativa dell’azienda Bioline Jatò, conoscerne l’ideatrice e proprietaria e sperimentare anche sulla propria pelle uno dei numerosi trattamenti professionali.
Tra quelle blogger una delle fortunate era la sottoscritta: in viaggio di buon mattino tra chiacchiere “da donne” e tante risate siamo giunte a destinazione poco prima di pranzo. Un brief veloce su cosa ci sarebbe aspettato nel pomeriggio, un pranzo al ristorante tutte insieme e poi la divisione in due gruppi: mentre 4 blogger seguivano una approfondita presentazione dell’azienda e della gamma di prodotti disponibili, le altre 4 si sono affidate a mani esperte per provare un trattamento viso. Poi cambio gruppo e infine la ripartenza per Milano.
Da secchiona inside quale sono ho deciso: prima il dovere e poi il piacere 🙂 e dunque, prima di coccolarmi con il trattamento ho seguito la presentazione molto interessante sui prodotti e l’azienda. Devo doverosamente premettere che occasioni del genere capitano raramente ad una blogger e trovo che siano iniziative fantastiche perché ci permettono di avere una visione ancora più completa di quello che raccontiamo a voi che ci leggete ogni giorno, qui non si tratta di rielaborare un comunicato stampa ma si tratta di aver provato di persona, toccato con mano, visto con i miei occhi e di conseguenza se vi fidate di ciò che scrivo, questo sarà probabilmente uno dei post più sentiti mai scritti in due anni e mezzo abbondanti di blog.
Bioline Jatò è un’azienda a conduzione familiare, e si sente! L’accoglienza calorosa e simpatica da parte della famiglia Corradiniè stata la prima bella sorpresa della giornata. L’impronta che la famiglia Corradini imprime a BIOLINE è la risultante di più fattori: natura delle sue origini, collocazione territoriale e cultura del benessere, mentre JATÒ è l’acronimo dei figli Jacopo e Tommaso, un acronimo che trova spazio nel nome dell’azienda per garantirne quella continuità di valori e tradizioni che ha permesso di esportare in tutto il mondo quelli che inizialmente erano i prodotti di una piccola realtà trentina e che ora sono una delle realtà più importanti della cosmesi professionale a livello internazionale.
L’azienda nasce nel 1979 come Scuola di Formazione per la riqualificazione delle figure delle estetiste, oggi parliamo invece di cosmesi HIG-TECH, ovvero una cosmesi fatta da un’attenzione costante alle nuove tecnologie, specialmente a quelle della medicina estetica, e alle proprietà terapeutiche di sostanze, estratti e complessi vegetali unite alla ricerca per l’efficacia funzionale delle molecole biotecnologiche, bio-compatibili con il metabolismo cutaneo.
L’attenzione verso il prodotto non ha sviluppo solo nella ricerca, ma anche in tante altre caratteristiche, quali: l’aspetto del prodotto stesso (una buona texture e una profumazione piacevole), la composizione (ovvero la combinazione di più ingredienti di derivazione naturale) e, infine, ovviamente, i risultati, quello che maggiormente conta e viene ricordato dal consumatore. I prodotti Bioline sono testati e funzionano.
Per fare una panoramica esaustiva dell’ampia gamma di linee e prodotti Bioline Jatò avrei da scrivere fino a Natale (quindi magari se avete qualche argomento che vi interessa particolarmente potreste segnalarmelo tra i commenti e ne farò buon uso!), cercherò dunque di darvi una panoramica generale e di concentrare l’attenzione sul trattamento che ho potuto sperimentare su me stessa.
La linea VINTAGE 79 (quella “storica” dell’azienda) è una liena morfologica di base per il viso che comprende vari prodotti: MOST HYDRATING idratante per pelle secca e disidratata, PERFECT AGE nutriente per pelle devitalizzata e matura, PURIFYING normalizzante per pelle impura e grassa e SWEET RELIEF addolcente per pelle sensibile.
Vi sono poi delle linee specifiche come DESENSE addolcente e lenitiva per una pelle sensibile e couperosica e DETAILS OF BEAUTY antirughe liftante per la pelle atona, specifica per agire sui dettagli del viso.
Vi sono poi delle linee “superiori”: PRIMALUCE(quella che ho provato di persona) che consente esfoliazione e rinnovamento cutaneo sequenziale, ideale per una pelle asfittica, ipercherastosica (con eczemi ad esempio), con rughe, macchie e impurità; REVEILLANCEun antiossidante e antiradicali liberi ideale per la protezione e prevenzione; LIFTING CODE (di cui vi avevo già parlato qui) liftante e riempitivo per una pelle matura, atona e disidratata; SEDUCTAGE 3D un antietà globale per pelle matura.
Cosa è importante sapere: i prodotti Bioline Jatà fin qui descritti si dividono in domiciliari e professionali, cosa significa? Significa che potrete farvi consigliare da un rivenditore autorizzato (e dunque esperto, perché Bioline investe moltissimo nella formazione dei propri rivenditori e centri estetici partner) su quali sono i prodotti migliori per la vostra pelle da utilizzare a casa nella routine di bellezza e, quando avete bisogno di un’azione più intensa e di una coccola più profonda dedicarvi invece al trattamento professionale che può essere eseguito solo in salone da personale specializzato.
La mia esperienza con PRIMALUCE, trattamento scelto dopo aver compilato un questionario sulla mia pelle e le mie abitudine di vita, è stata assolutamente strabiliante. Oltre alla piacevolezza dei prodotti, dal profumo alla consistenza, mi sono, lo ammetto, assopita, durante il fantastico massaggio al viso “caresse” studiato apposta per far meglio penetrare il prodotto e rilassare. Lo scopo del trattamento è quello di esfoliare e favorire il ricambio cellulare e dunque donare una nuova vita e una nuova luminosità alla pelle. Gli ingredienti del trattamento sono: PHA (Gluconolattone e Acido Lattobionico), AHA (Acido Glicolico, Lattico e Mandelico) e Acidi derivati dalla frutta. Provate a consultare il Biodizionario e a trovare un semaforo rosso (sapete che io ci sto attenta!), beh in questo caso nessuno semaforo rosso, ma un bel verde per la mia pelle! Alla fine stavo così bene ed ero così rilassata che non mi è nemmeno passato per la testa di ri-truccarmi prima del viaggio e me ne sono tornata a Milano struccata e felice.
Questa ampia panoramica sui trattamenti viso che sono quelli che abbiamo maggiormente approfondito durante la nostra esperienza in azienda non devono però distogliermi dall’intenzione di accennarvi al mondo dei trattamenti corpo e dei solari, anch’essi una parte importante dei trattamenti offerti da Bioline Jatò. La BODY CARE è la linea di prodotti domiciliari per il corpo che comprende un programma drenante giorno/notte contro la cellulite ostinata e i liquidi in eccesso, un programma snellente giorno/notte per la cellulite diffusa e i cumuli adiposi e dei prodotti di completamento tonificanti e idratanti specifici ad esempio per smagliature, gambe gonfie e capillari, seno e mani.
BODY SENSACTION sono invece 4 percorsi di bellezza professionali: Drenante Cellulite Infiltrata a base di sali marini, alghe brune, arancio amaro; Snellente Pancia Cosce Glutei a base di alghe rosse, papavero giallo e caffè; Riducente Cellulite Diffusa a base di burro di cacao, caffè e guaranà, Modellante Cellulite Molle a base di ematite, centella e nespola.
Con questo credo di aver proprio concluso la mia, spero, esaustiva panoramica sull’azienda, le attività e le offerte di Bioline Jatò, che ringrazio per l’ospitalità, la gentilezza e la precisa organizzazione della giornata: un’esperienza che davvero in pochi hanno avuto la fortuna di fare e sono felice di averne fatto parte.
Un grazie anche a Chiara e Daniela di Ketchum che ci hanno accompagnate nel nostro viaggio e fatto sentire come un gruppo di amiche e colleghe in viaggio di piacere!
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro