Siete abituati ad associare Quicksilver con l’idea di California, surf, onde, sport? Beh sicuramente l’approccio stilistico del brand è da qui partito, ma oggi rappresenta molto molto di più, in particolar modo per la collezione femminile estate 2013 le novità introdotte sono numerose e io, lo confesso, mi sono innamorata di questa collezione romantica e moderna al contempo, caratterizzata da stampe floreali e etniche, pattern ispirati alla giungla e da una palette di colori che comprende dai classici blu indigo, navy e sky a cenni di albicocca, giallo e verde.
Parole d’ordine sono: leggerezza e fluidità della forme, caratteristiche che si ritrovano facilmente in tutti gli abiti sia mini che maxi (i miei preferiti in assoluto!), nei top e anche nei pantaloni chino o negli shorts. La donna Quicksilver 2013 ama viaggiare ed esplorare il mondo in tutta comodità senza rinunciare a tocchi glam e romantici evidenziati dai dettagli e dagli inseriti in macramé o passamaneria.
In spiaggia è un tripudio di stampe: i bikini riprendono le medesime stampe etniche dell’abbigliamento, spuntano fiori mescolati a pois, pappagalli per un tocco ironico, fiori batik per creare un’atmosfera folk. Anche la collezione accessori stupisce: borse delle più svariate forme e dimensioni, dalle clutch alle maxi bag, sono in tela o in rafia e seguono il fil-rouge romantic-hippie della collezione. Le calzature, invece, sono tutte in pelle Made in Italy, realizzate come capsule collection dalla designer Serena Mitnik-Miller con design grafici geometrici e naturali che fanno subito pensare al mare, o al blu dell’oceano.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro