Ultimamente quando vi parlo di tecnologia mi soffermo molto sui tablet, ormai sembra quasi che io lo faccia apposta, ma, credetemi, è solo un caso, anzi, per me è un caso, ma non per le aziende produttrici, che evidentemente si sono accorti della rilevanza del fenomeno e del crescente interesse di acquisto da parte del consumatore per questo genere di prodotto.
Sono stata invitata alla presentazione di Surface Pro di Microsoft Italia, disponibile ormai da maggio, il dispositivo è andato ad ampliare il successo già ottenuto dal “fratellino minore” Surface RT presentato quasi in contemporanea al lancio di Windows 8 lo scorso inverno . Surface Pro è progettato per Windows 8 Pro e permette ai consumatori di avere su un tablet tutte le prestazioni di un PC. Con un prezzo al pubblico consigliato di 889 euro per la configurazione da 64 GB e di 999 euro per la configurazione da 128 GB.
All’evento di presentazione di Surface Pro, oltre ad aver avuto modo di testare il prodotto in prima persona, sotto la guida di un esperto, ci siamo anche divertiti a sperimentare alcune app fotografiche divertenti, come quella che ti permette di fotografare una persona o un oggetto e trasportarli poi su uno sfondo a piacimento, da New York alle sabbie delle Maldive, quelle che ho scelto io per divertirmi un po’ ed esorcizzare l’idea delle vacanze che all’epoca erano ancora lontanissime.
Surface Pro, con processore Intel Core i5, associa le prestazioni di un portatile con Windows 8 Pro alle caratteristiche tipiche di un tablet e permette di scrivere manualmente e disegnare in modo naturale e intuitivo con l’apposita penna Surface, inclusa nel device. Surface Pro consente di svolgere tutte le attività generalmente eseguite su un PC grazie all’utilizzo delle applicazioni desktop preferite.
Inoltre è possibile scegliere tra un’ampia gamma di accessori tra cui la Cover Touch, sottilissima e resistente all’acqua con una tastiera sensibile alla pressione disponibile in diversi colori, la Cover con tasti, una delle più sottili tastiere meccaniche sul mercato. Inoltre, si possono acquistare anche gli adattatori HD AV e VGA e il Wedge Touch Mouse Surface Edition. Surface Pro è dotato di una porta USB di dimensioni standard e di uno slot per schede microSDXC, fondamentali per aumentare lo spazio di archiviazione.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro