Una giornata con Virgin Active: il blogger day 2014

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Una giornata con Virgin Active: comincia presto l’attività per le blogger per cui il mattino ha l’oro in bocca, e inizia nel Villaggio Fitness Virgin Active di Assago (Milano) con una gustosa e sana colazione, il preambolo perfetto per una mattinata all’insegna dello sport, delle chiacchiere e in un’immersione a 360° nel concetto di benessere. Se ben ricordate avevo già partecipato l’anno scorso al Blogger Day organizzato da Virgin Active, in quell’occasione ci scatenammo anche in una lezione di Zumba (ora diventata la mia passione!): per il 2014, invece, abbiamo sperimentato più di una disciplina per farci un’idea di tutto quello che Virgin Active può offrire a livello non solo fitness ma anche intrattenimento e lifestyle. Una semplice coreografia da imparare e tante, tantissime risate con la prima lezione di Latin Dance, un modo divertente di tonificare ed espellere un bel po’ di tossine. Certo, per chi è abituato a Zumba come me i movimenti risultano un po’ lenti (e ammetto di aver avuto la tentazione di mettermi a saltellare al triplo della velocità), ma devo dire che è sicuramente utile per chi vuole recuperare un po’ di quella femminilità e sensualità di movimenti a cui spesso, nella vita di tutti i giorni, non badiamo. A seguire un momento di stretching e relax, con alcune tecniche yoga: si deve diventare un tutt’uno con la propria respirazione e raggiungere una consapevolezza totale del proprio corpo, imparare ad ascoltarlo, a capirne sia i limiti, sia le potenzialità.

Blogger Day Virgin Active 2014

Terminate le nostre lezioni è stata la volta di una visita per tutto il centro: il Villaggio Fitness Virgin Active di Assago (Milano), è davvero enorme e offre una quantità di servizi inimmaginabili. Pensate a qualsiasi moderno attrezzo vi venga in mente e qui lo troverete, pensate a corsi di nuoto e acquagym e qui li troverete grazie alla piscina, pensate al relax di una sauna e di un idromassaggio e qui li troverete nell’area Spa. Insomma, ho fatto un breve riassunto per esprimere un concetto molto semplice: il paradiso dello sport e del relax, che per me è ancor meglio raccogliere sotto un unico termine, “wellness”. Uno stare bene a 360° che si raggiunge prendendosi cura di se stessi, e dunque faticando con lo sport ma anche concedendosi una pausa da tutto e tutti immergendosi nell’idromassaggio o sotto le docce sensoriali. Come avevo già avuto modo di notare lo scorso anno, poi, Virigin Active offre tutta una serie di servizi aggiuntivi ai clienti del centro che rendono l’esperienza ancora più completa, le mamme con bimbi, infatti, possono lasciarli in mani esperte nell’area kids, all’interno della quale vengono organizzate numerose attività ricreative (corsi di inglese compresi) e sportive dedicate esclusivamente a loro. A pagamento, inoltre, possono usufruire dei numerosi massaggi e trattamenti in cabina, eseguiti in un’area che definire da sogno è dire poco, luci soffuse, musica d’atmosfera e ovviamente il benessere offerto da mani esperte. Infine, proprio all’ingresso, un’area hairstyling, per dare una rinfrescata al proprio look o cambiarlo completamente, in fondo anche i capelli fanno parte di quel concetto di wellness di cui parlavo poco fa, no?

area relax con lettini spa virgin active assago

suite privata con idromassaggio virgin active assago

area relax spa virgin active assago

Insomma, alla fine di una giornata stancante sì, ma anche super rilassante e divertente, un’occasione diversa di stare tra blogger lontane da un mondo patinato e sicuramente più in sintonia con la rispettiva cellulite di troppo, non cambia affatto la mia impressione su Virgin Active: attenzione al cliente e un ambiente amichevole e informale. Quello in cui non ti senti giudicata per la suddetta cellulite, quello in cui ti viene voglia di andare e non ti scoraggi perché c’è sempre un trainer pronto ad aiutarti e a consigliarti nel modo migliore, un ambiente adatto a persone di tutte le età e per questo variegato e scevro di tutti quei personaggi tutti muscoli e anabolizzanti che spesso popolano le palestre di quartiere e che io, ve lo dico, detesto. Sport e benessere devono essere anche, e forse soprattutto, voglia di sorridere e di sentirsi a proprio agio, in primis con il proprio corpo e in secondo luogo anche con gli altri.

Grazie di cuore al team Virgin Active per la simpatia e professionalità con cui ci ha accolte: live happy – be active!

alessandra pepe virgin active blogger day

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn