Caudalie #PolyphenolC15: tutto il potere #antiox e antirughe

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Caudalie Polyphenol C15: tutto il potere antiox a antirughe è stato presentato a noi blogger in anteprima alla fine di marzo all’interno della bellissima boutique del marchio inaugurata qualche mese fa nel cuore di Brera a Milano (Via dei Fiori Chiari 14).  Appuntamento di buon mattino per una colazione antiossidante e per un piccolo viaggio alla scoperta del fenomeno dell’ossidazione della pelle e, soprattutto, come combatterlo, grazie alla nuova, rivoluzionaria, linea di prodotti Polyphenol C15 nata da una lunga ricerca del brand francese in proposito.

Caudalie linea polyphenolc15

vinaccioli d'uva caudalie

Partiamo da un presupposto, ahinoi, ineluttabile: l’ossidazione ci riguarda, tutti. Non è una questione di età anagrafica (anche se quella di certo contribuisce), è più che altro una questione di stile di vita. Siamo tutti workaholic, impegnati a dividere le nostre giornata tra famiglia, apertivi con gli amici, pranzi di lavoro, valige da preparare, fusi orari da gestire, pranzi e cene sregolate, attività fisica da fare “quando avanza tempo”, insomma, siamo impegnati e spesso stressati su ogni fronte. In più vogliamo, anzi, vorremmo, una pelle perfetta ad accompagnare i tanti sorrisi che dispensiamo nelle frenetiche giornate. Impossibile. O meglio, difficile. Caudalie lancia Polyphenol C15 pensando prevalentemente alla donna dai 30 anni in su, si tratta di una linea composta da tre prodotti che vanno a creare un programma antiossidante e anti-rughe dalla massima potenza. Per la prima volta i polifenoli dei vinaccioli d’uva stabilizzati, esclusiva della ricerca Caudalie (i più potenti antiossidanti del mondo vegetale) vengono associati alla vitamina C stabilizzata per bloccare il 100% dei radicali liberi. Il tutto combinato all’acido ialuronico per un effetto rimpolpante immediato. 

Pensate un po’: l’ossidazione è causa di 4 rughe su 5. Una percentuale davvero inquietante, se a questa si aggiunge il fatto che, sempre l’ossidazione, è causa di una perdita di acido ialuronico e anche di quel colorito grigiastro della pelle che spesso ci tormenta. Vediamo insieme quali sono i tre prodotti imbattibili pensati da Caudalie:

Sérum Défense Anti-rides: un siero a tutti gli effetti, il trattamento di tutta la gamma Polyphenol C15 che contiene il dosaggio maggiore di principi attivi. Da applicare mattino e sera su viso e collo il siero contiene anche acido ilauronico, rimpolpante e idratante e squalano di oliva che aumenta la morbidezza. La texture del prodotto è davvero piacevole, penetra facilmente lasciando sulla pelle un’aroma di fiore di mandarino, foglia di limone, acqua di cocomero e menta fresca.
Fluide Anti-rides Protecteur FPS20: questo prodotto dalla consistenza fluida è il vero alleato da utilizzare tutti i giorni e tutta la giornata. La formula è arricchiata da un filtro solare a protezione 20 e ad ampio spettro che lo rende ideale sia per l’uso quotidiano in città, sia anche come base per una buona crema solare quando ci si trova in vacanza. Con un uso prolungato e costante si noteranno la scomparsa delle rughe e una certa prevenzione nella comparsa di nuove nemiche. La formula non oleosa lo rende adatto a qualsiasi tipologia di pelle e la profumazione è davvero inebriante: polpa e scorza di arancia dolce e menta fresca.
Crème Yeux & Lèvres Anti-rides: un gel crema studiato appositamente per il contorno occhi e labbra che contiene, oltre ai nostri ormai noti antiossidanti, anche estratto di felce per un effetto tensore, Matrixyl 3000 un attivatore della sintesi di collagene, marroni d’India per levigare la pelle e liquirizia per un effetto decongestionante. Si termina con il potere lenitivo di calendula e hamamelis. Il prodotto, anche in questo caso, va applicato con costanza mattina e sera sul contorno occhi e labbra, per una pelle che giorno dopo giorno diventa sempre più liscia e protetta.

evento boutique caudalie milano

Conscia dell’importanza di questa nuova linea di prodotti Polyphenol C15, Caudalie vuole offrire alle consumatrici abituali, alle curiose, alle appassionate di cosmesi, la possibilità di scoprire in prima persona il proprio stato di ossidazione e anche concorrere alla vincita di un kit esclusivo di prodotti. Come farlo? È semplicissimo, sulla pagina Facebook di Caudalie, dovrete rispondere alle domanda di un test che riguardano fondamentalmente il vostro stile di vita, al termine una originale infografica vi dirà quale è la vostra percentuale di ossidazione (la mia “solo” 42%) e vi darà la possibilità di condividere i risultati sui social invitando le vostre amiche a provare anche loro.

Caudalie test

 

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn