La borsa da spiaggia per neonati: cosa portare e come organizzarla

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

bambino-in-spiaggia

Al mare con i nostri piccoli… è bello e divertente, basta solo un po’ di organizzazione! Se si è mamme si sa, senza una buona organizzazione non si riesce neanche a mettere un piede giù dal letto la mattina.

Io e Sofia ora siamo al mare e facciamo vita da spiaggia praticamente tutti giorni. Il tempo ci sta agevolando, in Liguria non sta facendo caldissimo, per cui anche i piccoli riescono a godersi le ore più calde in spiaggia, perché piuttosto ventilate e miti.

Vi consiglio però di non rimanere sotto il sole e nemmeno sotto l’ombrellone nelle ore più calde, nel caso in cui dovesse esserci un caldo torrido, perché i piccoli ne soffrirebbero. Sta a noi mamme usare il nostro buon senso. Le ore più belle per stare in spiaggia con i nostri piccoli sono quelle del mattino e dopo le 17. L’ideale sarebbe fare il pisolino del pomeriggio al fresco magari all’ombra delle piante ai giardinetti o su di una fresca terrazza.

Al mattino si va in spiaggia solo dopo il biberon di latte e Plasmon di Sofia, e sicuramente dopo aver preparato la pappa del mezzogiorno per la piccola.

Ecco la borsa da spiaggia di Sofia:

Thermos Chicco Step Up, portapappa (tiene in caldo per 5 lunghe ore. Meraviglioso!);

2 Ciucci con catenella;

1 bandana e/o cappellino;

1 k-way;

1 felpa o maglioncino di cotone;

1 cambio (body, canottiera e pantaloncino o gonnellina o  vestitino);

1 asciugamano;

1 accappatoio;

1 detergente corpo;

1 omogenizzato di frutta per la merenda a metà mattina;

1 yogurt o budino per la merenda del pomeriggio;

2 cucchiaini in silicone;

salviette umide;

2/3 bavaglini;

1 biberon di acqua;

4 pannolini normali;

2 pannolini costumino, da bagno (per la mia piccola ho provato i Little Swimmers Huggies presi al supermercato o i Libero in farmacia, entrambi vanno benissimo, ma quest’ultimi li ho sempre trovati più cari);

Crema solare per bambini protezione 50+, stiamo usando Avene Solare Spray Bambino 50 + ed è molto buona;

Spray anti zanzare al momento usiamo quella della Just. Mi trovo bene perché non necessita di risciacquo dei piccoli prima di metterli a nanna nel lettino;

Consiglio a tutte, nel caso ce ne fosse la possibilità, di prendere una cabina dove lasciare pannolini, asciugamani e creme etc. così da non doverli trasportare quotidianamente.

bambino e crema

Noi in spiaggia andiamo a piedi col passeggino. Vi consiglio un passeggino pratico e leggero da trasportare nella sabbia sotto l’ombrellone. Stiamo usando un modello della Brevi da campeggio dotato di ombrellino parasole e devo dire che è molto funzionale; anche se abituati a quello della Bebè Confort che usiamo in città, non esiste paragone. Comunque per il mare va benissimo, ci piace e lo consiglio. Nel vano sotto il passeggino di Sofia lascio sempre il telo per la pioggia, la retina per le zanzare e una copertina. Sulla seduta del passeggino abbiamo posizionato un telo copripasseggino apposito per i mesi estivi che è double face, in spugna da un lato e dall’altro in cotone nido d’ape, così che la piccola rimanga più fresca.

Siamo ai bagni Bagni Vittoria a Celle Ligure e oltre alla gentilezza, ai sorrisi e agli ottimi servizi di ristoro che offrono, c’è la possibilità di fare la doccia calda e fredda. Alla sera verso le 18.30 prima di tornare a casa a Sofia faccio una bella doccia calda in spiaggia, così che bella pulita e fresca è pronta per un mini pisolino rilassante.

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn