Paquito Mix, il primo Phablet per bambini

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Imaginarium il brand spagnolo (di cui vi avevo raccontato nel post di Imaginieer la stampante 3D per creare giocattoli) lancia Paquito Mix, il phablet (phone-tablet) dal display da 6 pollici.

Paquito Mix Imaginarium_1

Secondo Natalia Chueca, Direttore Marketing di Imaginarium:

«La tecnologia è parte integrante della vita dei bambini, i nuovi nativi digitali. Essi attratti dai dispositivi tecnologici, a 5/6 anni sono in grado di utilizzare smartphone e tablet e a 9/10 cominciano a desiderare di avere un device proprio».

Paquito Mix Imaginarium_3

La tecnologia 3G degli smartphone di ultima generazione integrata ai vantaggi del tablet combina le esigenze di gioco e apprendimento con la massima sicurezza. Il software utilizzato da Imaginarium per il phablet Paquito Mix è MagicOS X per Android garantisce un ambiente protetto e sicuro.

Con Paquito Mix i bambini possono comunicare coi loro amici utilizzando chiamate, video call, messaggi, mettendo a loro disposizione anche contenuti multimediali come giochi, musica, libri, immagini e video. Grazie al parental control i genitori possono modificare le impostazioni  scegliendo tra tre diversi livelli di sicurezza (senza restrizioni, sicuro o disattivato) in base all’età del bambino.

Il prezzo è di 149€ ma esistono anche varie cover e accessori che lo completano.

tablet-sistema-sicuro_75560_3_1

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn