Già sognate ad occhi aperti il nuovo device tecnologico che terrete tra le mani, immaginate le novità delle sue caratteristiche e sperate in un prezzo alla vostra portata? Per l’anno nuovo sono previste tante nuove uscite, durante gli eventi organizzati appositamente per gli smartphone (come il Consumer Electronics Show di Las Vegas 6-9 gennaio, il Mobile World Congress di Barcellona 2-5 marzo e l’IFA la fiera internazionale di elettronica di Berlino 4-9 settembre), e noi non ce ne faremo sfuggire nemmeno una. Ecco una lista di quelli più attesi:
APPLE
Dopo l’iPhone 6 uscirà l’iPhone 6s o l’iPhone 7? Fonti asiatiche annunciano che il prossimo iPhone tornerà essere delle dimensioni di 4” perché permette maggiore usabilità, con una sorta di ritorno al passato. Forse a causa di una richiesta da parte delle utenti donne di Apple, ma ancora non esistono fonti certe, probabilmente usciranno nuovi modelli a settembre 2015.
SAMSUNG
All’inizio dell’anno nuovo è atteso il Galaxy S6 di casa Samsung, anche se i rumors riguardo questo nuovo top gamma non sono molti, sicuramente sarà dotato del sistema operativo Android 5 Lollipop e si vocifera di un display da 5,2 pollici in Quad HD ma forse ci stupirà proprio nel design, ridisegnato da zero, in metallo e vetro. Molto probabilmente avrà una nuova generazione di memoria Flash UFS che può raggiungere la velocità di elaborazione delle SSD.
Forse vedremo la casa coreana guardare verso il futuro-fantascientifico, infatti vorrebbe lanciare sul mercato una serie di tablet pieghevoli 2 in 1 (vedere per credere) diventando poi, grandi come uno smartphone. Se diventasse realtà si andrebbe a creare una vera rivoluzione nel settore mobile!
LG
Il prossimo modello firmato LG, probabilmente il LG G4, potrebbe essere un phablet da 5,5” con risoluzione 4k e 4GB di RAM, comprensivo di un nuovo modulo fotocamera da 20,7 megapixel e dovrebbe uscire a giugno 2015.
Durante il CES di Las Vegas, è stato presentato LG G Flex 2 con display flessibile, full HD da 5,5″. La RAM di 2 o 3 GB, due versioni disponibili 16 o 32 GB, la fotocamera da 13megapixel e la batteria da 3000 mAh!
HUAWEI
Huawei, lancerà Ascend Mate8 e forse anche il successore del P7 ossia l’Ascend P8. Le specifiche tecniche che sono state trapelate sono: risoluzione a 2k per il primo; display 5” full HD e 3GB di RAM per il secondo. Potrebbe essere in uscita anche l’Ascend D8 nella fascia medio-alta. Dovrebbe avere una risoluzione 2k con i suoi 5,5”, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Questo potrebbe diventare il prossimo top gamma per la casa cinese.
HTC
E’ prevista una versione di HTC One che si chiamerà HTC One M9, con display da 5,2 pollici, uno schermo Quad HD ossia a risoluzione 4k HD e Lollipop 5.0, con 3GB di RAM e dal profilo molto sottile (6,9mm), ma con la capacità di batteria di 3500 mAh. La presunta data d’uscita è marzo 2015.
Sempre durante il CES, HTC ha presentato il modello economico HTC Desire320, da 4,5″ 1GB di RAM e la fotocamera posteriore da 5 megapixel. Lo smartphone avrà un prezzo di lancio di circa 149€.
SONY
Il presunto Xperia Z4 ha le stesse caratteristiche del predecessore ma in versione ottimizzata 4GB di RAM, batteria 3300mAh, processore octa-core resistente all’acqua e alla polvere e anche per lui la risoluzione della fotocamera posteriore potrebbe essere a 20,7 megapixel. Dovrebbe essere annunciato al MWC 2015.
Ma la vera novità potrebbe essere rappresentata (forse, chissà) dagli SMARTPHONE MODULARI:
Project Ara di Google, il primo dispositivo modulare in fase sperimentale ad un prezzo base dello scheletro di 50$ che supporterà il sistema operativo Android. Definito il “Gray Phone”, anonimo, da personalizzare, permette di scegliere le componenti hardware attraverso moduli indipendenti e sostituibili, proprio come se fossero mattoncini Lego.
PuzzlePhone è un progetto della startup finlandese Circular Devices, composto di tre parti sostituibili, “The Brain” con fotocamera e principali componenti elettronici, “The Spine” con display, speaker e microfono e “The Heart” la batteria. Il tutto per un prezzo intorno ai 300€ circa.
Le immagini e le caratteristiche tecniche sono basate su informazioni e ricerche fatte sul web, quindi da considerarsi mere anticipazioni.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro