Nespresso: il caffè come ingrediente di vita e di cucina

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Quanti di voi la mattina non riescono a connettere (nel vero senso della parola) se prima non hanno bevuto un buon caffè? Ecco io sono una di questi, il caffè mattutino è la spina di accensione del mio cervello. Tanti associano il caffè esclusivamente ad una scossa elettrica che ci tiene attivi nei momenti in cui la stanchezza ci impedisce di affrontare la giornata (infinite volte diciamo “Ho bisogno di un caffè, altrimenti mi addormento!”) ma non solo. Il caffè viene usato come pretesto per incontrare un amico e scambiare due chiacchiere, proprio così, è anche occasione di uscite, incontri e condivisione. C’è anche chi, però, è amante del caffè nel vero senso della parola, non solo per la sua carica esplosiva, non solo perché unisce ma perché piace! Chi ama il caffè ama il suo sapore, così forte e deciso ma allo stesso tempo ricercato. Per questi lovers il caffè diventa ingrediente di vita e… di cucina!

Nespresso Limited Edition Variations

E allora se pensassimo ai diversi Brand di caffè, chi da sempre concilia in quest’ultimo qualità e raffinatezza? Scommetto che dandovi come indizio George Clooney tutti pensereste a “Nespresso, what else?” Ebbene sì, stiamo parlando di Nespresso che ormai non è solo caffè, non è solo un’istituzione. Rappresenta un’esperienza sensoriale che coincide con uno stile di vita semplice ma al tempo stesso raffinato. 

 Nespresso is not just coffe. It is a genuine experience that combines perfection and pleasure.

Nespresso è una community di appassionati, che uniti nella ricerca del caffè ideale, condividono altri piaceri. Nespresso sorprende continuamente i soci del suo club offrendo sempre nuovi ed originali spunti di condivisione e coinvolgimento.

Ed è proprio per i suoi lover e fun che Nespresso dedica tre Grand Cru Limited Edition Variations per creare nuovi momenti di piacere, combinando con classe il caffè ad aromi particolari.

[vsw id=”En-n4x90cko” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

Nespresso invita a lasciarsi tentare dalle variation Dessert alla Nocciola, il cui gusto evoca il ricordo del profumo dei biscotti al burro scozzesi home made; Menta al cioccolato, un connubio goloso e al contempo rinfrescante e infine Crumble di Mele per esaltare l’accostamento delicato e sfizioso di mele cotte e crumble. Ma Nespresso non si limita ad offrire nuovi gusti di caffè, propone anche nel suo sito  un ricettario per un utilizzo culinario e innovativo di queste variation. Condivide perciò ricette golose nelle quali le capsule Grand Cru diventano ingredienti segreti di deliziosi dolci, creme e cappuccini ricercati.

Ecco di seguito due facili ricette… le altre scopritele sul  sito Nespresso Variations 

 APPLE CRUMBLE GOURMAND

Ingredienti:
1 capsula di Grand Cru Apple Crumble
Panna montata
2 cucchiaini di marmellata di rabarbaro
Sciroppo d’acero
2 biscotti al burro
Occorrente:
2 bicchieri
Preparazione:
Versare la marmellata di rabarbaro nel bicchiere.
Preparare un po’ di panna montata e aggiungerla al bicchiere contenente la marmellata .
Versare un po’ di sciroppo d’acero e sbriciolare i biscotti al burro.
Versare un espresso Apple Crumble (40 ml) nel secondo bicchiere.

Apple Crumble Gourmand

HAZELNUT CRUNCHY CAPPUCCINO

Ingredienti:
1 cl di sciroppo di nocciola
1 cucchiaino di crema di cioccolato alla nocciola
1 capsula di Grand Cru Hazelnut Dessert*
Latte
Muesli
Occorrente:
1 tazza da cappuccino Ritual
1 Aeroccino o cappuccinatore
Preparazione:
Versare la crema di cioccolato alla nocciola sul fondo della tazza.
Aggiungere un espresso Hazelnut Dessert*.
Preparare la schiuma di latte versando lo sciroppo di nocciola e il latte nell’Aeroccino (o nel cappuccinatore).
Versare quindi la schiuma di latte aromatizzata nella tazza.
Cospargere di muesli e servire.

Hazelnut Crunchy Cappuccino

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn