La mia seconda attesissima sfilata della Milano fashion week 2015 è stata di Angelo Marani, questa volta in nessun palazzo ma in Superstudio 13 zona Tortona. Come sempre l’ambiente rende le sfilate più magiche e frizzanti, luci soffuse, caos di gente tra giornalisti, blogger, ospiti e qualche vip (era presente la famosissima e sempre sorridente Amii Steward). L’attesa all’ingresso, un ritardo quasi ovunque di mezz’ora e quando danno l’ok fiumi di persone che si accalcano per guadagnarsi i posti migliori. Questa volta non mi è andata benissimo, ero in terza fila blocco centrale, non sono riuscita a fare ottime foto ma mi sono goduta comunque la sfilata. L’adrenalina dell’inizio c’è sempre, appena le luci si abbassano cala il silenzio… la musica parte e via, gli occhi si perdono e il tempo vola!
In questa collezione Angelo Marani, ispirandosi ad una locandina di un cineforum sulle gambe delle dive, vuole valorizzare oltre alle gambe (sempre ben in mostra) tutte le forme delle donne. Ridefinisce perciò tutta la silhouette con delle imbottiture interne partendo da super push up nel seno e nel lato B ma non solo, sfilano gonne appositamente studiate per essere bombate dietro e più piatte davanti.
Se le gambe devono essere valorizzate non mancano spacchi, calze a rete e tacchi super slancianti con décolleté in velluto boudoir, con la staffa perlata che richiama i cow boy; stivali in pelle ricamati di pizzo e perle nere alla Helmut Newton. Le gambe delle dive ritornano in fotogrammi in bianco e nero persino sulle fodere!
Miriade di perle nere che donano quel tocco elegante al contempo seducente sottolineando “i meandri del pizzo e i trafori della maglieria”; il segno dell’amore è richiamato da intarsi a forma di cuore di maglia sui capi di pizzo.
Una sfilata all’insegna di linee e curve per creare seduzione, senza dimenticare l’eleganza,in onore delle grandi dive di un tempo!
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro