Spongebob Collection by Arena, per il nuoto dei nostri bambini‏

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Spongebob Collection by Arena, per il nuoto dei nostri bambini‏ 3

Quando giorni fa ho postato sulla mia pagina Facebook le mie foto a fianco di Massimiliano Rosolino, seguite da quelle dello stesso abbracciato a Spongebob, ho suscitato lo stupore da parte dei miei amici, che ben conoscono le mie scarse capacità sportive in generale e nello specifico nell’acqua (amo il mare se visto dalla spiaggia altrimenti vado a picco come il Titanic). Ho dovuto tranquillizzare tutti di non aver intenzione di intraprendere alcuna impresa né a rana né a delfino, ma che ero lì per una conferenza stampa, che coinvolgeva Spongebob, il cui film sta avendo grande successo al botteghino, sia Rosolino, nelle vesti di testimonial del marchio Arena. Quando si parla di nuoto, in Italia non si può non parlare di Arena che è marchio leader del nostro mercato ed anche a livello mondiale del segmento piscina. Partner della federazione italiana di nuoto, la sua principale caratteristica è di avere un’anima prettamente tecnologica, pur rimanendo vicino alle esigenze del consumatore. Sotto la guida di Enrico Maria Tricarico, General Manager di Arena Italia, si realizzano da tre anni progetti ad hoc per i bambini con la volontà di avvicinare i più piccoli all’acqua perché apprendano come gestire questo elemento, tanto bello quanto pericoloso. Nonostante i tanti progetti ci sono ancora 1000 persone che muoiono ogni anno in Italia per annegamento: bisogna, dunque, sensibilizzare al nuoto ed Arena si è rivolta ai bambini prima con il progetto Acqua Amica, poi collaborando con Action Aid e quest’anno firmando la partnership con Nickelodeon per l’utilizzo dei personaggi di Spongebob Squarepants.

Spongebob Collection by Arena, per il nuoto dei nostri bambini‏ 2

Questa partnership è decisamente innovativa per Arena, che ha accettato di collaborare con Nickelodeon, il brand globale di intrattenimento di Viacom International Media Networks, per le qualità intrinseche del personaggio di Spongebob, che ha una visione del mondo positiva ed è affidabile, amato sia dai piccoli, che dai grandi che ne colgono l’ironia. Per Viacom la collaborazione con Arena è un punto d’arrivo: per Stefano Araldi, VP di Viacom per Italia, Medio Oriente, Grecia e Turchis, si tratta del connubio perfetto tra qualità e divertimento, che conferma ulteriormente le potenzialità del personaggio di Spongebob.

Il prodotto di questa partnership è la Spongebob Collection by Arena, linea di abbigliamento per il nuoto per bambini tra i 2 e i 14 anni, in vendita dal 26 febbraio fino a settembre in 650 negozi di abbigliamento sportivo in tutta Italia.

La collezione è davvero divertente, i colori sono sgargianti: rosa, blu ed ovviamente giallo. Il materiale è di ottima qualità ed innovativo: si tratta del Waterfeel X-Life, tessuto elastico, resistente al cloro e ai raggi solari. Per le bambine dai 2 ai 6 anni i costumi da bagno interi rosa/fucsia e giallo (che non farò mancare alla mia piccola!) propongono una bella stampa di Spongebob innamorato, per i maschietti della medesima età i colori sono blu e giallo e qui la grafica opta per Spongebob e il suo amico Patrick. Per i bambini fino ai 14 anni le stampe, in cui Spongebob non manca, cambiano con una grafica più accattivante: per le bambine i costumi sono rosa o blu scuri, per i maschietti si è scelto sfumature verde o blu camouflage.

Ci sono anche gli accessori: accappatoio, cuffiette in silicone o polyestere ed infradito, che arrivano fino al 39 ( così le posso prendere anche per me!).

Spongebob Collection by Arena, per il nuoto dei nostri bambini‏ 5

Spongebob Collection by Arena, per il nuoto dei nostri bambini‏ 4

Spongebob Collection by Arena, per il nuoto dei nostri bambini‏ 1

C’è in questa collezione tanta vitalità e voglia di divertimento, elementi comuni sia ad Arena che Spongebob. Non c’è da stupirsi che i prodotti andranno a ruba come è già avvenuto prima del lancio ufficiale: il punto vendita Germani Sport, che nei giorni antecedenti al lancio della linea ne aveva una preview, è stato preso d’assalto e ha dovuto essere rifornito perché il 26 ci potesse essere il lancio insieme a Spongebob in persona e Massimiliano Rosolino.

Il connubio tra Arena e Spongebob/Nickelodeon sembra una formula vincente, come quella del Crubby Patty.

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn