Estate, caldo e matrimoni in arrivo, cosa indossare?
Fortunatamente la maggior parte delle cerimonie estive e dei ricevimenti viene celebrate dalle 16.00 in avanti, quindi il caldo ci concede una piccolissima tregua, ma non per questo dobbiamo fare meno attenzione allo stile e alle regole del bon ton.
Togliamoci subito il sassolino dalla scarpa: dopo le 17.00 l’abito lungo è concesso – ed comodissimo per ripararsi dalla zanzare se il ricevimento prevede una parte in giardino! – ma attenzione a non indossare un vestito troppo chiaro e che tende al bianco, quello è riservato alla sposa, lo sapete!
Lungo o corto (ma non troppo!) che sia, visto il periodo, è meglio che sia leggero per combattere il caldo, ma realizzato con un materiale prezioso come la seta o lo chiffon, che fanno sempre molto chic! Out, in qualsiasi stagione, spacchi inguinali e scollature abissali, soprattutto se la cerimonia è religiosa; in i colori pastello, le delicate stampe fiorate, i pantaloni a sigaretta con top morbidi e le tute intere da sera.
Consigliato con qualsiasi outfit un tacco alto elegante e delicato, si è esentate solo se il matrimonio è in spiaggia o sul’erba, non c’è nulla di più fastidioso che affondare con le scarpe e stare scomoda; in questo caso o se proprio non si riesce a resistere, via libera a sandali flat con pietre e strass, perché ad un matrimonio serale si può – anzi si deve! – scintillare!
Quindi perfetto il tocco “shiny“: in queste occasioni si possono osare accessori con strass, pietruzze, in argento e oro, ma con moderazione e dosando le proporzioni, con scarpe e/o borsa importanti, allora niente gioielli vistosi e viceversa; con orecchini chandelier abbinare una collana minimal.
Eleganti sempre, volgari mai! 😉
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro