DIGITAL BROS GAME ACADEMY: a scuola di videogame

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

DIGITAL BROS GAME ACADEMY: a scuola di videogame per tutti i ragazzi che, post-diploma, vogliano seguire questo percorso di formazione e diventare dei professionisti nel campo dei videogiochi.

DBGA ovvero la Digital Bros Game Academy è una realtà davvero significativa nel campo dei videogames, una scuola di formazione professionale post dipolma, italiana, che vuole insegnare ai ragazzi lo sviluppo e la programmazione dei videogiochi. E così, qualcuno, potrebbe riuscire a trasformare una grande passione in lavoro. Un po’ come ho fatto io con il blog, anche se ovviamente le due cose appartengono a mondi diversi, però, ecco, mi sembra un esempio calzante per incoraggiare i giovani a seguire le proprie passioni, impegnarsi, studiare, perché non è detto che non riescano davvero a trasformarle in una professione da affrontare con tutta la serietà, e il divertimento, possibili. Crescendo vi renderete conto dell’importanza di lavorare divertendosi e amando ciò che si fa.

Terminato il sermone da “sorella maggiore” ci tenevo a presentarvi un po’ le possibilità offerte dalla DBGA, ovvero tre corsi di specializzazione volti alla formazioni di figure professionali diverse nell’ambito videogiochi. Il primo percorso è quello dei Game Developer, corso dedicato all’apprendimento dei concetti di programmazione, programmazione 2D e 3D, programmazione in team e teoria della programmazione grafica, poi abbiamo il corso dedicato ai Game Designer, dedicato alla comprensione e all’approfondimento di elementi di game design e di concept design. Infine il corso Game Artist 2D/3D, dedicato ai concetti e le tecniche di base della grafica digitale, di Game Art 2D e 3D e approcci avanzati di design, elementi di modelling e texturing.

Digital Bros Game Academy sviluppo videogiochi

Studenti DGBA

Il prossimo ciclo di lezioni avrà inizio a marzo 2016, la DBGA è dunque in piena fase di recruiting per tutti i giovani in cerca di un’opportunità formativa come questa, le iscrizioni termineranno infatti il 27 novembre 2015, ancora una decina di giorni di tempo, dunque, per scoprire e far scoprire ad amici potenzialmente interessati, di questa opportunità. Qualche cenno sul metodo formativo? La DBGA si concentra sul concetto di “learning by doing”, dunque ci saaranno tre mattine a settimana di studio teorico in aula con i Core Trainer, e poi svariate ore di attività di laboratorio nel pomeriggio. Qui gli studenti “fanno” nel vero senso del verbo, l’ottica è anche quella di permettere loro di preparare un portfolio che possa facilitarli nell’ingresso del mondo del lavoro. Inoltre ci sarà la possibilità di entrare in contatto con i Guest Trainer, professionisti del settore, sia italiani che internazionali, che terranno dei workshop e seminari speciali, e daranno anche un giudizio sui lavori sviluppati dagli allievi nel corso dell’anno accademico. Per ulteriori informazioni e anche per vedere un video che contiene le opinioni di studenti già diplomati, consiglio di visitare il sito web DBGA.

Corsi Digital Bros Game Academy

 

 

Buzzoole

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn