Per una donna parlare del bagno della propria casa è come parlare della stanza più bella del castello più splendente. Perché? Perché nella toilette una signora ha tutto l’occorrente per farsi bella ma soprattutto per coccolarsi e rilassarsi.
Purtroppo poche di noi possono vantare un bagno ampio e privato, ma il design e le nuove tendenze del 2014 permettono a tutti di avere per lo mento una bella sala da bagno alla moda.
Il 2014 riserva a questa fondamentale stanza della casa due possibilità per la scelta dello stile: retrò o tecnologico.
Un bivio che porta a scelte evidentemente opposte, che è bene vedere nel dettaglio.
Se il fascino del tempo passato non smette di farvi sospirare di piacere, opterete di certo per una ristrutturazione retrò. Nel 2014 però il retrò si fonde con le nuove tecnologie sanitarie per permettere prestazioni eccezionali e soprattutto si adegua ai moderni canoni stilistici. Potremmo quindi definirlo come un arredamento tecnologico travestito da retrò!
Largo al bianco, l’oro, alla rubinetteria ricercata e alle vasche isolate e ai grandi specchi.
Se invece preferite una scelta più moderna e lineare, anche in questo caso le tendenze 2014 sapranno accontentarvi. In questo senso i designer sono partiti dal concetto stesso di sala da bagno, rivoluzionandola e creando dei moderni bathroom concept. In questi spazi trovano accoglimento sanitari sospesi e d‘appoggio, vasche dalle linee pulite e docce essenziali.
Queste due scelte agli antipodi del gusto vengono però accomunate da un grande presupposto: il risparmio energetico. Acqua, energia e calore, nonostante si offrano nel pieno delle loro potenzialità, sono magistralmente gestite ed assistite dalle nuove tecnologie che abbattono gli sprechi e riducono il consumo energetico.
E’ giunta quindi l’ora di fissare un appuntamento con il vostro idraulico per rivoluzionare il vostro bagno, pardon, la vostra sala da bagno!
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro