Mercoledì 9 novembre si è svolto a Milano nella splendida cornice offerta dalla boutique Dascanio di Piazza Missori, un evento davvero speciale a cui ho avuto il piacere di poter partecipare: BB Revolution Event.
Cosa si nasconde dietro questo nome vi starete chiedendo? Ma la BB Cream ovviamente, la nuova e rivoluzionaria crema di Garnier (L’Oreal), una ventata di novità nel mondo del beauty che promette di cambiare davvero la vita di noi donne, risultati speciali sulla nostra pelle dopo soli 30 secondi dall’applicazione e sorprendenti e definitivi cambiamenti dopo 15 giorni di uso continuativo.
Come nasce la BB Cream?
“Quello che si nasconde dietro le iniziali BB è Blemish Balm, in origine utilizzato dai dermatologi in Germania per le sue eccezionali proprietà lenitive per la pelle, specialmente dopo interventi quali il peeling facciale. Importato dalla Korea, la BB Cream ha avuto un grande successo, attirando l’attenzione delle attrici più famose. In un paese dove le donne utilizzano almeno 7 prodotti, la BB Cream ha avuto un successo fenomenale. Un solo gesto, un solo prodotto, per trattare, proteggere, e uniformare il colorito con risultati immediati e duraturi”.
La formula innovativa è costituita dalle microsfere di Acido Ialuronico e Lipidure, due principi attivi bio-compatibili molto affini con l’acqua.
Questi due polimeri vengono incapsulati in una soluzione acquosa concentrata che produce microsfere solide a base di acqua che, “rompendosi” durante l’applicazione sul vostro viso, rilasicano i due principi attivi conservati garantendo la massima idratazione, fino ad un incremento doppio del contenuto d’acqua nella pelle.
Gli ingredienti attivi:
- Vitamina C, per incrementare lo splendore e la luminosità della pelle
- Pigmenti minerali per rendere la pelle più bella istantaneamente in modo naturale: la texture leggera e confortevole dona un aspetto perfetto e si assorbe velocemente
- Filtro UV che garantisce una protezione SPF 15
Questo è molto altro ci è stato spiegato nella prima parte dell’evento BB Revolution, e abbiamo inoltre avuto la possibilità di assistere ad un vero e proprio live del rituale di bellezza asiatico da cui trae ispirazione la creazione della BB Cream.
Seconda parte dell’evento dedicata alla possibilità di provare la BB Cream sotto le mani esperte di tre make-up artist L’Oreal Garnier e scambiare tutte insieme quattro chiacchiere in allegria e allietate da un delizioso buffet (anche se la mia ferrea dieta prosegue e non ho toccato nemmeno un dito d’acqua, ahimè!). Ovviamente anch’io non mi sono lasciata scappare la possibilità di provare il prodotto e devo dire che il risultato è stato sorprendente: dopo una giornata di lavoro e corse in giro per la città non avevo di certo un colorito luminoso e la BB Cream, applicata a dovere, mi ha restituito luminosità al viso!
Per cortesia di Garnier abbiamo ricevuto un kit regalo prima di tornare a casa che comprende ben due confezioni di BB Cream, in entrambe le tonalità disponibili: per me terrò quella per le pelli medio-chiare, mentre regalerò quella per pelli più scure ad un’amica. In fondo la BB Revolution si basa anche su questo: spread the voice e dopo aver constato di persona l’efficacia di questa crema 3 in 1, farla provare a un’amica. È un semplice processo che, in breve tempo, porterà a una vera invasione viral di BB Cream!
Come al solito per una Gallery completa dalla serata vi invito a visitare la mia pagina Facebook dove troverete l’album completo del BB Revolution Event.
Dal canto mio posso dirvi che sono due giorni che la uso come unico prodotto sul viso insieme alla crema idrantante e sono davvero soddisfatta, la pelle risulta luminosa e compatta per tutto il giorno, nessun effetto lucido se stesa con attenzione e se applicata un po’ cipria (io uso quella minerale) e una passata di terra o fard. Certo, per una review completa aspetterò le canoniche due settimane e poi, natualmente, sarete le prima a sapere cosa ne penso in via definitiva.
I ♥ BB
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro