Mercoledì scorso, 18 aprile, ho avuto una bellissima possibilità, quella di partecipare ad un’iniziativa benefica di Aveda denominata “Un taglio per la terra” e organizzata per raccogliere fondi per la realizzazione di progetti a tutela dell’acqua potabile:
“Per il 13° anno consecutivo, Aveda con il Mese della Terra si impegna a raccogliere fondi e ad accrescere la conoscenza dei problemi ambientali nel mondo. Dal 1999, il network di Aveda ha raccolto più di 22 milioni di dollari per aiutare organizzazioni umanitarie attivamente impegnate in progetti ambientali; dal 2006 in particolare, 16 milioni di dollari sono stati impiegati in progetti relativi all’acqua. Come nelle passate stagioni, Aveda ha scelto come partner globale Global Greengrants Fund per la raccolta di fondi destinati a progetti relativi all’acqua in più di 40 paesi. Global Greengrants Fund dal 1993 concentra i suoi sforzi per tutelare l’ambiente e promuovere la sostenibilità, garantendo aiuti alle popolazioni delle zone rurali di tutto il mondo”.
Le attività concentrate attorno alla raccolta fondi sono molte, ma andiamo con ordine, intanto vi racconto la mia esperienza. Ho avuto la possibilità di entrare nel magico mondo dell’Accademia Aveda di Via Turati 40 e di affidare la mia chioma ribelle problematica a dei veri esperti che mi hanno fatta tornare a casa con il sorriso (cosa non facile quando si tratta dei miei odiatissimi capelli!).
Inoltre, sempre nei saloni sarà in vendita un libro per bambini in cui saranno illustrati i tanti modi per risparmiare acqua quotidianamente attraverso facili e divertenti consigli, e sarà presente un puzzle da comporre: 50 tasselli andranno a formare l’evocativa immagine di un pozzo d’acqua. Ogni tassello sarà inserito nel puzzle in seguito a una donazione e parteciperà alla costruzione del pozzo.
Ma non è finita qui, perché anche il web è chiamato in causa: gli appassionati di fotografia, gli eco-friendly, i sostenitori della community di Aveda ma anche chi desidera semplicemente sostenere la causa, sono invitati a realizzare e postare sulla pagina facebook di AvedaItalia un’immagine rappresentativa, celebrativa o ispirata all’acqua. Per ogni immagine postata Aveda s’impegnerà a donare 2 euro a Global Greengrants Fund per la salvaguardia delle falde acquifere del pianeta.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro