Data: domenica 25 settembre 2011.Ora: 14.30.Chi e dove: appuntamento per una ventina di Fashion&Beauty Blogger italiane al Teatro Grande di Brescia.Causale: Festeggiare i 30 anni di Jean Louis David Italia (e i 50 dell’azienda madre francese) con un grande ed esclusivo spettacolo.Contenuti: prensentazione delle nuove collezioni, presentazione dei vincitori del concorso Mon Coiffeur et Moi, incontro tra trainers e coiffeur Jean Louis David di tutta Italia per un momento di gioia, festa e condivisione.
Il secondo plateau è stato dedicato alla moda, a quelle splendide acconciature-sculture da passerella, al mondo patinato che tanto amiamo. Sul palco i migliori Coiffeur di Studio che con i loro movimenti esperti, precisi e una rilassatezza sul volto degna da premio Oscar (come si fa a realizzare un acconciatura perfetta in 15 minuti con 1.000 persone che ti guardano, mi sono chiesta?)
Ed ecco il momento di presentare i nuovi tagli della collezione autunno/inverno di Jean Louis David, non prima di aver presentato alla platea i vincitori italiani del concorso internazionale del brand intitolato Mon Coiffeur Et Moi. Concorso che si è rivelato un vero successo: lanciato la scorsa primavera, si poneva come obiettivo quello di trovare la “coppia perfetta”, il binomio magico coiffeur-cliente che potesse rappresentare lo spirito del brand, fortemente legato a quell’empatia che si crea tra il parrucchiere e la propria “modella per un giorno”, perché è così che noi donne ci sentiamo ogni volta che affidiamo le nostre chiome a un esperto di cui abbiamo fiducia. Da ogni parte del mondo sono arrivate decine e decine di fotografie, e per il nostro paese sono stati scelti…Marilù e Angelo. Per quanto riguarda i tagli della collezione JLD, abbiamo visto rappresentati sia dei tagli corti, sia medio-lunghi, sia lunghi: li ho adorati tutti. In particolare mi sono innamorata di questi due e dei due a seguire nelle foto “live”.
Come ultimo plateau si è voluto rappresentare un tema di grande attualità come quello della tutela dell’ambiente. Le modelle, splendide ed eteree in abiti dai colori della terra, hanno posato per tagli e acconciature morbidi, mossi e ondulati: uno spettacolo di fascino primordiale misto a dolcezza.
Ma lo spettacolo non è stato solo questo, è stato molto altro, è stato arricchito da performance di danza davvero originali, acrobazie, giochi di luce…Una passione per questo lavoro che si è respirata a pieni polmoni e che ha dato la sensazione anche a me (che volendo potevo sembrare, e di fatto lo ero, una “estranea”) di far parte di una grande famiglia. Il moto di JLD è “Today, Tomorrow, Together” e l’hanno gridato tutti godendosi lo spettacolo delle fotografie di tutti i team Jean Louis David di Italia, scorrere a ripetizione sui grandi schermi del teatro.
L’ultimo quadro dello show è stato realizzato dalle mani luminescenti (letteralmente) del Chief Trainer Tiziano Rossi e del responsabile tecnico Matteo Modola che hanno messo la loro esperienza e maestria in un “taglio al buio” davvero suggestivo.
Per un album completo dello spettacolo vi rimando alla mia pagina Facebook, precisamente trovate QUI quasi le 200 foto che ho scattato.
Infine un graditissimo courtesy pack con tanti prodotti JLD che avrò cura di provare e recensire per voi al più presto.
In conclusione vorrei ringraziare ancora una volta Paola e Valentina di Soluzione Communication Group, per avermi invitata ad assistere a questo bellissimo spettacolo e (a Valentina) per essere stato un perfetto “angelo custode” di noi blogger durante il pomeriggio.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro