Domenica 18 marzo sono stata invitata insieme ad altre blogger ad assistere in esclusiva allo show stagionale organizzato da Jean Louis David per presentare i plateau e i trend per i capelli della primavera/estate 2012. Come già mi era successo la gloriosa domenica 25 settembre scorsa in cui andai a Brescia al Teatro Grande per assistere allo spettacolo dedicato ai 30 anni delle maison di parrucchieri più famosa d’Europa, sono rimasta assolutamente strabiliata, divertita e soddisfatta di questa esperienza.
Immagino che non sia facile comprendere dall’esterno come degli hairstylist possano concepire uno show, eppure vi assicuro che è come sedersi a teatro per assistere ad un musical. Questa volta l’evento si è svolto a Milano nella cornice suggestiva degli East End Studios di Via Mecenate: un’ambientazione moderna ed essenziale, che perfettamente si sposava con il tema dominante dello show, ovvero la città cosmopolita per eccellenza: New York!
Un grande palco, una compagnia di ballerini alquanto versatili ed espressivi e una colonna sonora scelta con cura hanno fatto da contorno ai modelli e alle modelle protagonisti per i tagli e le acconciature della prossima primavera/estate e ovviamente dei Trainer Jean Louis David che hanno realizzato dal vivo e in pochissimi minuti di tempo tutte le novità.
Il primo plateau è stato dedicato al mondo contemporaneo: animato da una musica di quelle che è impossibile restare fermi sulla sedia e dai colori accessi in color block degli abiti delle modelle abbiano osservato tagli e pettinature fresche e sbarazzine, adatte alla vita di tutti i giorni e alla vita metropolitana.
Il secondo plateau ha visto protagonista l’uomo: numerosi gli svenimenti femminili registrati in platea 😛 Scherzi a parte, anche in questo caso l’ispirazione è stata contemporanea, per un uomo che ormai non si cura più degli antichi stereotipi e cura il suo aspetto tanto e quanto una donna, per essere sempre perfetto nella sua vita in the city.
Terzo plateau, il mio preferito, è stato dedicato agli anni ’50. Per questa estate, oltre a ritrovarli in passerella e nei negozi, li ritroviamo anche nelle ispirazioni per le acconciature: una colonna sonora sognante e splendide modelle a rappresentare quel modello di donna che ancora oggi ritengo non abbia avuto più eguali nella storia. L’eleganza è implicita in ogni tendenza degli anni ’50 e le modelle e i trainer con le loro acconciature morbide e i raccolti sofisticati sono stati assolutamente capaci di trasportarci nella New York di quegli anni.
Quinto e ultimo plateau dedicato al futuro, un misto tra Matrix (il film) e le tendenze del rock psichedelico. Borchie e acconciature eleaborate e futuristiche, frutto dell’abilità incontestatbile dei Trainer di creare quasi delle sculture. La New York che verrà, simbolo di tutto ciò che ci aspetta da qui ai prossimi anni (sempre che i Maya non intervengano prima).
È sempre un piacere ritrovare l’entusiasmo di questa azienda che è una grande famiglia, avere la possibilità di assistere ad un evento generalmente riservato ai soli proprietari e affiliati Jean Louis David ti da la dimensione dello spirito che anima queste persone, delle amicizie che si creano, dell’entusiasmo di conoscere le novità. Se tutte le aziende fossero così forse non avremmo avuto bisogno di Monti, e nemmeno di chi l’ha preceduto e forse ora non ci sarebbe lo spread. Ironia a parte, ci tengo a ringraziare l’agenzia SoluzioneGroup di Brescia che si occupa del Digital Pr per il brand che mi ha invitata in passato e continua a farlo e ci tengo a fare un saluto personale e speciale a Valentina: grazie di tutto e in bocca al lupo per il futuro!
Vi rimando come sempre alla pagina facebook di M.O.M.A.per l’album completo delle foto
Alessandra Pepe
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro