Caudalie Vinosource: lo sapete che dall’uva può essere estratta dell’acqua pura e attiva che fa benissimo alla pelle?
Caudalie lo sa bene e ne ha fatto l’ingrediente principe della linea Vinosource dedicata all’idratazione e alla cura della pelle. L’Acqua d’Uva bio viene estratta da frutti coltivati nelle migliori condizioni possibili, senza OGM e pesticidi chimici, preservandone così gli equilibri naturali. Una tecnica di distillazione a bassa pressione permette poi di ottenere un’acqua attiva, ricca di polifenoli e polisaccaridi che penetra facilmente nella pelle idratandola intensamente e velocemente.
Sulla scia del motto #lifeisbetterinpink, la linea Caudalie Vinosource oggi si ricolora nelle tinte del rosa e dedica una crema ad ogni tipologia di pelle e di esigenza cutanea. Fanno parte della gamma:
La Crème Sorbet Hydratante, come dice il suo nome è un sorbetto in tubetto che grazie alla tecnologia quick break si scioglie a contatto con la pelle per lenirla e idratarla a lungo. Si assorbe in un attimo (un sollievo soprattutto in estate) e lascia la pelle morbida morbida. Adatta alle pelli sensibili, riduce arrossamenti e regola il livello di idratazione cutanea.
Fluide Matifiant Hydratant, fluido ultra leggero anti-lucidità riequilibrante che riduce l’eccesso di sebo e opacizza la pelle ripristinando le sue riserve di acqua. Perfetta da utilizzare come base trucco, omogeneizza l’incarnato e dona un effetto mat, permettendo al make up di non volatizzarsi nel giro di breve.
La Crème Fondante Nourrissante è il trattamento protettivo per la pelle secca, la rigenera e protegge grazie agli estratti di vegetali lipidici. Un po’ più corposa delle creme precedenti, il suo profumo è inebriante e avvolgente, la texture cremosa si assorbe comunque velocemente senza creare fastidi.
Principessa delle creme nutrienti e curative è la Crème Velours Ultra-nourrissante, un vero e proprio trattamento per le pelli molto secche. Penetra in profondità, idrata, ripristina il film idrolipidico della pelle donandole comfort, elasticità e sollievo immediato. Il pronto intervento da portare nella trousse da viaggio e da applicare in caso di piccole scottature da sole quest’estate!
La mia preferita in assoluto, ovvero la crema che sto utilizzando da circa un mese a questa parte, giorno e sera dopo una corretta pulizia della pelle, è la Crème Sorbet Hydratante: della gamma Caudalie Vinosource è in assoluto quella dalla consistenza più leggera e dunque più adatta alla mia pelle mista che, specie con i primi caldi, tende decisamente al grasso (questo prima di prendere un po’ di provvidenziale tintarella ovviamente). Ciò che amo di questa crema, oltre alla profumazione delicata che però rimane tutto il giorno e mi da sempre la sensazione di essere pulita e curata, è la velocissima capacità di assorbimento da parte della pelle. Sto cercando di seguire i giusti consigli di applicazione e dunque parto dalla fronte, per poi concentrarmi sulla zona di zigomi e guance e infine collo e mento (e talvolta anche décolleté), devo dire che il risultato si vede: non che io non sia costante con i prodotti viso, anzi, lo sono sempre e con qualunque prodotto decida di provare, ma Caudalie, ormai lo ammetto senza remore, è una garanzia, perché non c’è stata volta in cui io non abbia ottenuto i risultati promessi. In definitiva da circa un mese a questa parte vedo la mia pelle più luminosa e la sento sempre elastica e idratata, anche nelle mie zone più sensibili (fronte e zigomi, che spesso mi ritrovavo secchissimi a fine giornata). Alcuni giorni, specie quando so di dovermi truccare più del solito, utilizzo al posto del sorbetto il Fluide Matifiant Hydratant, che mi aiuta ad evitare quel fastidioso effetto lucido che mi tormenta tutto l’anno, ma nei mesi caldi in particolare. Devo dire che alternando i due prodotti non ho notato sovrapposizione di risultati e, nel complesso, il giudizio è super positivo su entrambi. Per la Crème Fondante Nourrissante forse vi saprò dire più avanti, ad inverno inoltrato, al momento per la mia pelle è decisamente troppo pesante, così come la Crème Velours Ultra-nourrissante, anche se, come da consigli, non escludo di portarla con me al mare ad agosto e sperimentarla in caso di piccole scottature sul viso.
In occasione del lancio della linea pink Caudalie Vinosource, si è deciso di vestire in questa nuance anche l’iconica Eau de Raisin, 100% acqua d’uva bio, meglio di un’acqua termale (perché non contiene calcare), rinfresca, idrata, lenisce, calma la pelle in qualsiasi momento e luogo. In aereo, in spiaggia, in palestra, nelle notti torride è un tocca sana da tenere sempre con sé. Io la uso ormai da anni: ho caldo? Spruzzo un po’ di Eau de Raisin, mi sento secca e infastidita? Spruzzo un po’ di Eau de Raisin, insomma, il formato borsetta è la svolta, così posso utilizzare anche le pochette 🙂
I prodotti Caudalie Vinosource li trovate nelle migliori farmacie e anche nello shop online, e tutte le milanesi non devono perdersi la Boutique in Via dei Fiori Chiari 14.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro