Cosmoprof 2015: Essie si conferma il brand must have per la cura delle mani

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Cosmoprof 2015: Essie si conferma il brand must have per la cura delle mani…ma perché no, anche dei piedi! Il marchio, ormai affermato anche in Italia e considerato fashion e di tendenza (per ottime ragioni, tra l’altro), è la scelta di 250.000 istituti di bellezza e saloni in 101 nazioni diverse.

Se tutte consideriamo manicure e pedicure due gesti indispensabili per la nostra idealmente corretta routine beauty non potremo restare indifferenti di fronte all’enorme proposta colori di Essie, sia in formato smalto tradizionale sia semipermanente, ogni confezione non è un semplice smalto, ma è un prodotto con un’anima ben precisa, un’anima fashion, identificata da un nome, sempre originale ed evocativo, da un finish lucido che più lucido non si può, da caratteristiche tecniche che permettono una lunga durata nel tempo, sempre con un’ottima resa.

Al Cosmoprof 2015 Essie ricopre un ruolo attrattivo all’interno del padiglione 36 dedicato al mondo Nail, lo stand lo si vede da lontano e si viene catapultati in un mondo di colori chic, trendy e accattivanti, tra i quali, ve lo dico, è difficile scegliere! Un colore tira l’altro e allora, prima di ritrovarsi con le unghie multicolor (anche se un dito diverso dall’altro potrebbe benissimo essere una tendenza nail art per la primavera estate 2015), bisogna scegliere d’istinto cosa “mettersi sulle mani”, come ho fatto io puntando diretta a Flowerista, uno degli smalti di punta della collezione spring summer del marchio.

Essie spring summer 2015

Smalti Essie primavera estate 2015

Smalto flowerista Essie

La collezione, realizzata ispirandosi all’esplosione di fiori e petali della primavera: flower power insomma, ma non necessariamente ispirandosi agli hippy anni ’70, anzi, guardando diritti diritti alla modernità di una donna che, pur in una vita frenetica e impegnata, non rinuncia mai a quel tocco di romanticismo che può derivare dall’incantarsi per un albero o un giardino in fiore. Le referenze di collezione sono 5:

Flowerista (la mia scelta!) un prugna delia appassionato, Petal Pushers un rosa pietrà fumè, Garden Variety color orchidea foglia di té, Blossom Dandy un ortensia panna menta, Perennial Chic un sontuoso tulipano fulvo.

Non vedi l’ora che sia primavera per sfoggiare i tuoi petal pushers preferiti? Preferisci la garden variety a tutte le altre? Sembra che tua sia una vera esperta di florealità – una vera flowerista. Lo stile blossom dandy ritorna sempre nella moda: è perennial chic.

 

Alessandra Pepe Cosmoprof Essie

 

Particolarità di questa collezione è inoltre che si tratta della prima realizzata in collaborazione con la nuova Global Color Designer di Essie, la stilista Rebecca Minkoff, una delle mie stiliste preferite in assoluto, una piacevole sorpresa che mi ha lasciata davvero di ottimo umore: la Minkoff arriva alle vette del successo intorno al 2005, partita con una semplice capsule di t-shirt ispirate al famoso logo I love New York e ha concentrato (e catturato) l’attenzione con le borse, iconiche, spregiudicate, bellissime. La connessione tra Essie e Rebecca sembra essere proprio New York, con il suo caos vitale e il suo essere il centro perfetto per un lusso accessibile con un pizzico di sfrontatezza. Se la collezione primavera estate 2015 di Essie è venuta così bene non possiamo che restare in attesa di quella autunno inverno, per lasciarci stupire ancora, ovviamente!
Ispirazione palette colori smalti Essie 2015
Moodboard Essie 2015

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn