Glam Color Show L’Oreal Professionnel al Cosmoprof 2015

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Cosmoprof 2015 non è stata solo una quattro giorni di scoperta delle più importanti novità di cosmesi e hairstyle, ma è stata anche l’occasione per assistere al Glam Color Show, una due giorni di vero e proprio spettacolo organizzata da L’Oreal Professionnel all’interno del Teatro EuropAuditorium – Palazzo dei Congressi, nel cuore pulsante della Fiera.

Un teatro gremito pronto e ansioso di vedere sul palco non cantanti e showman, ma i più importanti esponenti dell’hairstyling italiano e internazionale legati al mondo L’Oreal Professionnel. Ad aprire lo show sono stati i Global Fashion Ambassador, ovvero un gruppo di hairstylist scelti dal marchio come veri e propri rappresentati di uno stile e di una competenza professionale over the top: attitudine verso la moda, competenza nei backstage delle sfilate, esperienza in saloni di successo, capacità di precorrere i tempi e individuare i desideri femminili, queste sono solo alcune delle caratteristiche che accomunano gli Ambassador e vederli insieme sul palco a rappresentare 4 diversi mood è stato emozionante. La donna Indie è la prima ad essere presentata sul palco, trecce, chiome mosse, semiraccolti raccontano una ragazza libera e felice di seguire le proprie emozioni, con una forte ispirazione agli anni ’70, segue la donna Pop Rock, la rappresentazione di ciò che ha reso gli anni ’50 e ’60 quelli dell’esplosione della modernità, della pubblicità, dell’emancipazione. La donna Urban Swing travolge letteralmente il teatro e fa venire voglia di alzarsi e portarla subito a ballare, infine la donna Techno che viene direttamente dal futuro, con un caschetto caratterizzato dall’effetto frisè sulle lunghezze che viene anche cotonato, a contrasto con una frangia piena e liscia.

Dopo gli Ambassador è la volta di Carlo Bay, il suo show si chiama Choice ed è ispirato dalla frase di Andy Warhol: “Tutte le cose sono nell’aria…conta solo chi le realizza”, la sua presenza sul palco è significativa degli anni e anni di esperienza e della creazione di un marchio di successo: Bay porta sul palco le due anime del capello il lungo e il corto, l’una dedicata ad uno stile Glamour Chic e l’altra ad uno stile Glamour Rock.

Salutato Carlo Bay ci si “trasferisce” in Francia: Laurent Decreton è pronto per far sognare con uno show che non è solo presentazione di hairstyling ma quasi un’opera d’arte concettuale, non a caso, infatti, l’ispirazione dello show dal titolo Come to Art è proprio il mondo artistico. Lo spettacolo è diviso in tre parti, la prima dedicata ai tagli ci riporta ai Grafismi, la seconda dedicata agli styling è incentrata sul movimento, la terza, infine, è un vero e proprio omaggio alle opere di Jean Cocteau.

Chiude la prima giornata del Glam Live Show Luigi Neri per Class: qui la moda diventa protagonista e ogni modella che sale sul palco e finisce “tra le sapienti mani” di Neri è la rappresentazione vivente di un trend, di un fil rouge ispirazionale che viene dalle passerelle più importanti del mondo e relativi stilisti. Il nome dato alla performance è UpCycle, che rimanda al riutilizzo creativo di materiali o prodotti che, una volta trasformati, acquisiscono maggior valore.

Ed ecco in esclusiva per voi alcune immagini dal backstage di questi fantastici show che ho avuto la possibilità di sbirciare per voi!

Mood Techno hair l'Oreal Professionnel

Mood Urban Swing capelli 2015

 

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn