United Pro Future 2015: ecco i vincitori

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Finalmente sono pronta per annunciarvi i vincitori di United Pro Future 2015, la seconda edizione del Young Generation Hair Awards promosso da L’Oreal Professionnel e svoltosi durante l’ultima edizione del Cosmoprof Bologna. Se ben ricordate vi avevo già parlato del concorso proprio durante la mia permanenza in città per la Fiera (QUI il post), durante tutti i giorni della manifestazioni giovani hairstylist sotto i 30 anni di età si sono sfidati a colpi di spazzola per creare le acconciature migliori e colpire così la giuria di professionisti chiamata a scegliere tra i talenti del domani.

Davvero importanti per i ragazzi i premi in palio, anche se, devo dirlo, avendo vissuto la manifestazione in prima persona, credo che già il solo fatto di partecipare e trovarsi a lavorare fianco a fianco con i migliori professionisti e ambassador di L’Oreal Professionnel, sia stata per questi giovani hairstylist una grande esperienza e opportunità di crescita. L’entusiasmo e il divertimento li abbiamo respirati a pieni polmoni, abbiamo visto moltissimi sorrisi di soddisfazione e abbiamo letto la concentrazione sui loro volti nel momento della creazione dell’acconciatura. E dunque…the winner is, anzi no, the winnners are…

DONATO STANO che si è aggiudicato la partecipazione all’evento formativo “Da acconciatore a designer della bellezza” in collaborazione con lo IAAD di Torino e la partecipazione dell’hairdesigner in qualità di insegnante di Salvo Filett cofounder di Compagnia della Bellezza. La sua acconciatura ricorda il futurismo e proietta verso i mondi che ancora dobbiamo scoprire. Un look da copertina davvero perfetto, che ho avuto la fortuna di vedere dal vivo e immortalare sui miei Social Network, onestamente anche io avrei votato per lui!

donato-stano united pro future 2015

FRANCESCA MENONNA: reportage post show dei migliori lavori realizzati durante la manifestazione su rivista Zefiro e su rivista Estetica, le due più importanti del settore. In questo caso il look proposto è ispirato all’Oriente, anche questo l’ho visto dal vivo e ho trovato interessante l’aspetto scultoreo nell’utilizzo dei fiori e degli ornamenti, bellissimo il make up abbinato in stile manga giapponese.

francesca-menonna united pro future 2015

NICOLA ONORATO: per lui una cover interna di Estetica con scatti misti realizzati in diretta in fiera (back, front stage, close up), in più un abbonamento gratuito per un anno al sito myhairdressers.com (formazione online per i migliori parrucchieri del mondo). 

nicola-onorato united pro future 2015

MARCO DEL BEN che avrà una poltrona di design a scelta dal catalogo Maletti, altro sponsor dell’iniziativa e produttore top dell’arredamento da saloni di bellezza

marco-del-ben united pro future 2015

Si conclude dunque così la mia avventura con L’Oreal Professionnel in quel del Cosmoprof di Bologna, ci tengo a lasciarvi con un piccolo video che ho realizzato durante tutti i giorni di permanenza: immagini esclusive, i miei commenti in diretta, le mie occhiaie e le risate con la collega Federica Romani. Arrivederci al prossimo anno? Chissà, io lo spero!

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn