Dopo una presentazione ufficiale di tutta la linea GoodSkinLabs con un focus particolare sul nuovo prodotto orgoglio della gamma, ovvero EQUINOL™ Concentrato contro le macchie scure, una crema molto fluida e piacevole che promette di risolvere in modo permanente e rapido il fastidioso problema delle macchie sulla pelle, è venuto il tempo di soddisfare le nostre domande. E così il Dottor Frank, supportato da una preziosissima traduttrice, si è sottoposto all’interrogatorio incrociato di noi blogger, pronte a chiedergli di tutto e di più, comprese le domande che voi lettrici ci avete chiesto di porgli.
Cosa è emerso in linea generale?
La salute delle nostra pelle è ovviamente condizionata sia da fattori genetici-ereditari, sia di predisposizione personale (livelli ormonali, peso, malattie), ma è anche sicuramente condizionata da fattori esterni che non sempre possiamo controllare. Certo, possiamo (anzi, dovremmo proprio!) controllare come ci nutriamo, quanta attività fisica facciamo, che tipo di prodotti utilizziamo per la cura del nostro corpo (leggere le etichette? È ancora una pratica poco diffusa), se fumiamo e beviamo alcolici, quel che non possiamo controllare sono i cambiamenti atmosferici, lo smog, l’esposizione indiretta ai raggi solari. Ogni donna, ma anche uomo (come ha sottolineato il dottor Frank) che abbia a cuore la propria salute, deve pensare ogni giorno alla cura della propria pelle e lo deve fare con accorgimenti diversi, fin dalla giovanissima età.
Oltre a domande su problemi specifici quali occhiaie, couperose, macchie chiare, macchie scure, nei e via discorrendo una delle risposte del Dottor Frank che ho trovato maggiormente interessanti è la seguente, data ad una ragazza curiosa di capire da cosa si possa realmente comprendere se si sta usando un buon prodotto o meno per la propria pelle:
“In primo luogo la “bontà” della crema si dovrebbe sentire al tatto, il prodotto deve avere una buona consistenza. Non si può parlare poi della qualità di una crema se non la si utilizza per un periodo di tempo prolungato; è sbagliato e molto diffuso credere che una sola applicazione possa essere sufficiente per valutarne la qualità. E una crema non deve necessariamente costare molto per essere una garanzia di successo. Infine, un solo prodotto non è sufficiente per risolvere tutti i problemi della pelle. Sarebbe opportuno focalizzare lʼattenzione su un disturbo alla volta ed andare a intervenire localmente“.
Anche per quanto riguarda il make-up abbiamo avuto delle risposte interessanti, il Dr. Frank infatti ha sottolineato come negli ultimi anni la ricerca nel campo della cosmetica abbia fatto passi da gigante permettendo a noi donne di avere a disposizione una grande quantità di belletti non dannosi per le nostre pelli, ma che, anzi, in molti casi vanno a coadiuvare il lavoro di protezione degli altri prodotti della nostro routine di bellezza. Molti trucchi infatti, contengono al giorno d’oggi fattori protettivi, vitamine, olii naturali, polveri minerali.
L’evento si è concluso tra gli applausi al dottor Frank, bello e bravo, non c’è che dire e un graditissimo omaggo floreale, tulipani bianchi, che rappresentano la purezza e la bellezza delle donne: tutto un fiorire e uno sbocciare. All’uscita il fotografo ufficiale mi ha presa alla sprovvista, così ci sono anch’io (e non solo, mi hanno anche intervistata per un video per cui dovremo aspettare però fin dopo il medesimo salotto di bellezza che si terrà a Bari nei prossimi giorni).
A breve darò la possibilità ad una di voi di vincere il duo di prodotti GoodSkinLabs composto da EXTEN-10™ Instant Youth Boosting Moisturizer SPF 15 e EQUINOL™ Concentrato contro le macchie scure. Gli stessi che ho avuto modo di provare io in prima persona, nel frattempo vi lascio con alcune foto dell’evento (l’album completo lo trovate come sempre su Facebook).
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro