Absolute: la prima linea make up firmata Douglas

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

È con piacere che oggi torno a parlarvi di un brand con cui mi è capitato di collaborare molte volte e che stimo, si tratta di Douglas e quest’oggi siamo qui a parlare dell’esclusiva linea di make up da poco lanciata dal marchio e di cui ho avuto la possibilità di provare alcuni prodotti.

La linea si chiama Absolute, un nome che non lascia spazio a dubbi: Douglas ha voluto creare qualcosa di unico, a prezzi estremamente ragionevoli e competitivi, con cui tutte le amanti del make up possano sbizzarrirsi a creare look sempre nuovi e originali. In particolare i prodotti che ho ricevuto sono quelli realtivi alla limited edition Xsmas Collection, ancora per poco disponibili nello shop online, poiché ben presto verranno sostituiti dalla nuova linea pensata per la prossima primavera-estate con tutti i colori più trendy della prossima stagione. Ho provato per voi tre lipgloss della linea Absolute Lip e due ombretti della linea Absolute Eyes.

douglas shop online douglas absolute make up xsmas collection

I lip gloss che vedete anche nella foto qui sopra sono i numeri (partendo da sinistra) 20 – Golden Globe, 19 – Red Carpet e 21 – Xtravagance. Il Golden Globe è un lip gloss a tutti gli effetti con pagliuzze che vanno dal marrone al dorato donando alle labbra un effetto davvero particolare (perfetto se volete puntare sul make up occhi mantendno un low profile sulla labbra). Red Carpet e Xtravagance, invece, che sono due tonalità differenti di rosso, ma entrambe molto intense, mi hanno colpito perché, più che lip gloss, sembrano dei veri e propri rossetti liquidi, dalla durata sorprendente e dall’effetto davvero piacevole, donano volume e colore alla labbra senza appesantirle.

Gli ombretti invece, sono il numero 16 – Dark Nights e il numero 18 – Black Pearl, stranamento ho preferito quest’ultimo, nonostante sia uno shimmer, e l’ho preferito perché scrive benissimo e l’effetto luminoso-glitter è piacevole. Niente sembianze di Moira Orfei e pioggia di lustrini sul viso insomma, certo, aiutandosi con un buon primer (io per la cronaca uso quello di Madina). Dark Nights ha a mio parere un unico difetto: è poco scrivente, nonostante la consistenza morbida e di facile prelevamento con pennello bisogna armarsi di santa pazienza per creare l’effetto voluto, un vero peccato, perché il colore grigio antracite è davvero molto bello! Il problema comunque è facilmente aggirabile utilizzando i due ombretti insieme e creando uno smokey brillante adatto alle serate più glamour.

La linea Absolute attualmente comprende anche una BB Cream viso che sarei davvero curiosa di provare vista la mia rinomata passione per le BB Cream, ovviamente, se dovessi decidere di farlo, sarete come sempre le prime a saperlo 😉

Vi consiglio di visitare l’e-shop del marchio e di curiosare tra tutti i prodotti disponibili, manca pochissimo al lancio della nuova collezione Absolute!

douglas absolute eye shadow douglas absolute lip gloss

Alessandra Pepe

pp.alessandra@gmail.com

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn