Be Chic Make Up: occhi di gatto per una serata speciale!

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Torno ad occuparmi con grande piacere di Be Chic (ricordate la deliziosa campagna estiva con i gioielli dal mood marinaretto? Una delle prima volte che mi avete vista con un outfit vero e proprio!), questa volta per presentarvi la collezione autunno – inverno dedicata al make up, una collezione che comprende svariati prodotti tutti dal packaging molto curato e di impatto, solo per vere Style Lover che amano avere sempre a portata di mano, oltre a tutto l’occorrente per un make up perfetto, anche qualcosa di pratico e carino in cui conservare i prodotti, oppure qualcosa di divertente e trendy da regalare alle amiche (Natale non è poi così lontano!).

Ho avuto dunque la possibilità di scoprire tutti i mood dei prodotti di questa collezione e di scegliere quelli più consoni alla mia personalità e alla mia routine beauty quotidiana: partendo dal presupposto che pur essendo ovviamente giovane, non sono più ahimè nemmeno una ragazzina, sto molto attenta al mio viso, lo studio e ne scruto i cambiamenti e cerco di non fossilizzarmi sui prodotti ma di provarne sempre di nuovi, questo perché più abituiamo la nostra pelle ad un solo prodotto più alla lunga esso risulterà del tutto inefficace.

La prima cosa che faccio al mattino è controllare i danni, i danni sarebbero le “occhiaia”, fedeli compagne di viaggio, un po’ per natura, un po’ perchè, in effetti, dormo pochissimo, quando la situazione è disperata procedo con impacco per sgonfiare e rendere lo sguardo più luminoso, a seguire tonico, crema idratante e via al Make Up : per onorare come si deve i prodotti Be Chic ho sperimentato su di me un trucco semplice semplice che spero potrete (e vorrete) realizzare anche voi a casa vostra, utilizzando i prodotti della linea che ho potuto provare in prima persona. Si tratta di un make up “da sera”, l’ho realizzato infatti poco prima di uscire per uno dei tanti eventi che costellano la mia fortunata vita da blogger: i vantaggi? Rapidità di esecuzione e risultato finale di grande effetto.

Nelle mie due fantastiche pochette Be Chic, il Kit Bon Ton Juicy Pink e il Kit Occhi di Gatto Grey & White, ho trovato tutto il necessario per prepararmi alla serata, e ovviamente ho aggiunto quei prodotti che fanno parte delle mie operazioni di trucco quotidiano.

All the photos of this post are by Federica Guidali Ph.

Vediamo nell’ordine cosa ho utilizzato: il Primer Viso La più Bella del Reame una fantastica baseuniformante e levigante adatta ai tutti tipi di pelle. L’ho stesa aiutandomi con piccoli movimenti circolari delle mani e infine ne ho mischiato una goccia alla mia BB cream per creare una base anche per gli occhi, ho steso il composto ottenuto stando attenta a pieghe e rughine, aiutandomi con un pennello e uniformando poi con le dita.

Dopo aver coperto le occhiaia con un correttore, steso la BB cream sul viso e fissato il tutto con la cipria in polvere mi sono dedicata agli occhi, per creare i miei cat eyes con i prodotti Be Chic del Kit Occhi di Gatto Grey & White ho prima di tutto steso su tutta la palpebra mobile e anche su quella inferiore (più comunemente detta anche fissa) uno strato di grigio, sfumato con un pennello e reso ben omogeneo. Ho preso poi il nero con un pennellino angolato e, disegnando una C dall’esterno dell’occhio sono andata a sfumare fino a metà circa della palpebra. Quindi, di nuovo con il grigio, ho cercato di enfatizzare l’effetto luminoso in entrambi gli angoli degli occhi. Con la matita nera eyeliner ho disegnato un tratto sottile e preciso sulla palpebra mobile e l’ho reso omogeneo con uno sfumino, poi con la stessa ho disegnato una riga nelle rime interne dell’occhio sia quella superiore che quella inferiore. Infine, con il mascara Bon Ton ho dato volume e intensità alle ciglia (che, per mia fortuna, sono già piuttosto folte e lunghe di natura).

Un tocco di terra (poca, pochissima, ma non ci rinuncio nemmeno in inverno) e poi ho sperimentato il Blush Liquido Effetto Pommettes: non avevo mai provato un blush liquido con pennellino (simile a quello dello smalto per intenderci) e, non sapendo bene come stenderlo ho usato la solita tecnica: sorriso a mille denti, qualche goccia sugli zigomi partendo dall’attaccatura dei capelli e poi sfumatura, in questo caso ho usato le dita e non il pennello! Tocco finale con il gloss labbra Juicy Pink, steso in due passate per dare un effetto, oltre che brillante, coprente e deciso e da non amante dei gloss mi sono dovuta ricredere, ha resistito perfettamente tutta la serata (baci, abbracci e bicchieri d’acqua compresi).

Ogni make up che si rispetti è sempre accompagnato da un look, per il mio evento ho scelto un tubinonero semplice segnato nel punto vita da una cinturina in vernice rossa, cappotto nero bon ton, decollété classiche e….la mia pochette nera del Kit Occhi di Gatto Grey & White perfetta per contenere l’indispensabile: abbonamento dei mezzi, iphone, carta di identità e qualche spicciolo.

Spero che vi sia piaciuta la mia interepretazione dei make up trend di Be Chic e che avrete voglia di sperimentare il trucco che vi ho proposto (anche se non sono di certo una guru!). Nel frattempo vi consiglio di visitare il Sito Be Chic dedicato alla collezione e il canale Youtube. Inoltre il profilo Pinterest, se sarò stata abbastanza brava, potrebbe contenere in futuro le mie foto nella board Make Up Style e quelle di altre bravissime blogger!

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn