La scorsa settimana, complice un buono sconto acquistato su LetsBonus, sono stata per la prima volta nel negozio INGLOT, aperto da pochissimo tempo a Milano nella centrale Via Cusani, a pochi passi da Brera e dal Castello Sforzesco.
Il negozio è molto bello, sviluppato secondo (quelli che ho scoperto essere) gli standard INGLOT. Lo spazio è suddiviso in due piani, il primo su strada in cui sono esposti tutti i prodotti e in cui si trova una piccola zona bar, e un piano -1, molto fresco e accogliente, in cui è possibile usufruire dei servizi di hair style ed estetica, trucco e parrucco insomma, e di alto livello per giunta!
Sono stata accolta con una gentilezza sconosciuta (per noi proletarie abituate agli assalti minati delle commesse Kiko son passi avanti!), e sono stata seguita con profesionalità nella scelta dei prodotti da provare. Si, da provare, perché non solo sono tutti gentilissimi e disponibilissimi, ma ti permettono di essere truccata da un MUA proprio con i prodotti a cui sei interessata, servizio che aiuta moltissimo a razionalizzare le scelte e non spendere soldi a casaccio, magari semplicemente perché si è attratte dal colore di un ombretto o di un rossetto.
Curiosa di sperimentare i fantomatici ombretti INGLOT ne ho scelti 3, dai colori piuttosto neutri anche se brillanti, fantastici da utilizzare insieme per uno smoky raffinato e ottimi anche da usare singolarmente. Mi sono innamorata dei rossetti, una texture davvero meravigliosa sulle labbra e ne ho scelti 2. Infine una terra, dorata e abbronzante e una matita. Inutile dirvi che son tornata a casa con tutto (matita a parte, ma non perché non fosse bella, semplicemente perché mi era superflua al momento, quando ne smaltirò un po’ di quelle che ho già tornerò di sicuro a prenderla).
Siccome voglio fare la blogger seria ho preparato per voi una review dei miei acquisti con tanto di switch, poi ditemi che non sono brava.
Inziamo con gli ombretti: prima di tutto va detto che sono gli ombretti più scriventi che mi siano mai capitati tra le mani, bisogna esser davvero caute nel prelevare il prodotto con il pennello ed essere altresì brave a sfumare i colori (soprattutto alcune tonalità) per evitare sgradevoli effetti “trucco di carnevale”. Un’infinità di colorazioni tra cui scegliere, vi consiglio prima di andare di persona, di spulciarvi il sito e farvi un’idea di cosa preferite, altrimenti non ne uscirete vive.
Al di là delle confezioni singole o di quelle a tre colorazioni, INGLOT è famosa per la possibilità di crearvi la vostra palette personalizzata. Basta scegliere tra le cialde et voilà…Vi ritroverete con i vostri colori preferiti accomodati su una palette dal design accattivante, completamente calamitata e quindi dotata di chiusura ermetica: l’ideale da tenere in borsetta o portare in valigia. Io ne ho scelta una a tre cialde e ne sono soddisfatta al 100%.
I rossetti: come già detto hanno una texture cremosa e coprente, che idrata le labbra pur essendo leggera (nessun effetto canotto). Anche in questo caso ci si può perdere nella miriade di colorazioni, ho passato una buona mezzora ad osservare e provare per poi lanciarmi su due prodotti, uno per tutti i giorni rosato e piuttosto chiaro e uno aranciato, più particolare, un colore di cui mi era rimasta la fissa tempo fa dopo aver visto un video di ClioMakeUp.
Infine la terra: il colore è bellissimo! Con un po’ di abilità al pennello si può scegliere come applicarla e con che intensità farne risultare la doratura: per me che amo qualcosa di molto soft quando non sono ancora abbronzata e qualcosa di più deciso, invece, con l’abbronzatura, è l’ideale. (Mi scuso per questo switch, ma più di così non sono riuscita a fare, spero che si noti comunque la differenza tra la mia pelle ancora color mozzarella-girgiastromilanese e la pelle con terra applicata).
Voi avete già provato qualcosa del marchio INGLOT? Avete dei promossi (o bocciati) da condividere con noi? Spazio ai commenti!
P.S
Mi è stata fatta notare la mancanza dei prezzi, verissimo, non li ho messi semplicemente perché avendo utilizzato un buono sconto piuttosto consistente non sarei del tutto oggettiva nel dirveli. Ricordo però che i rossetti hanno prezzi tra i 12 e i 14 Euro, la terra intorno ai 20 Euro e la paletta completa a 3 cialde, se non erro, costava poco più di 20 euro.
Mi è stata fatta notare la mancanza dei prezzi, verissimo, non li ho messi semplicemente perché avendo utilizzato un buono sconto piuttosto consistente non sarei del tutto oggettiva nel dirveli. Ricordo però che i rossetti hanno prezzi tra i 12 e i 14 Euro, la terra intorno ai 20 Euro e la paletta completa a 3 cialde, se non erro, costava poco più di 20 euro.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro