Ed eccoci al secondo post-review in collaborazione con il sito Stockmakeup, il primo, pubblicato pochi giorni fa, lo trovate qui. Questa volta parliamo di un mascara, nello specifico del Mascara Cream Waterproof del marchio Cineccità Make Up, brand che mi ha sempre incuriosita e di cui era da tempo che volevo provare qualcosa.
Il prodotto promette una lunga durata, tenuta all’acqua e infoltimento delle ciglia.
Devo doverosamente premettere che, pur ovviamente notando differenze tra un buon mascara e un pessimo mascara, non sono la persona più attendibile per recensirne uno: ho di natura le ciglia lunghe e folte, dunque più o meno qualsiasi prodotto (a meno che, appunto, non sia una schifezza) ha lo stesso effetto su di me. Certo, ne ho provati tanti e tendo a dividerli in due categorie: quelli da uso quotidiano e quelli da “occasioni speciali” (quando proprio voglio un effetto occhi di gatto sorprendente).
Questo prodotto, considerando anche il costo di 9€ a cui è venduto su Stockmakeup, è sicuramente un buon mascara waterproof, ma lo inserirei nella categoria “uso quotidiano”. Ho fatto due prove: ho cercato di struccarmi con una normale salvietta ed il mascara è rimasto dov’era, poi ho invece utilizzato un bifasico e il mascara è venuto finalmente via ben bene. Non che di solito abbia l’abitudine di fare questi doppi tentativi, ma per una review bisogna essere scrupolosi e dunque posso attestare che sicuramente la sua funzione waterproof è ben rispettata.
Il difetto, a mio parere, è la scarsa coprenza (e dunque non trovo particolarmente veritiera la funzione “infoltimento ciglia”), dovuta forse alla consistenza eccessivamente cremosa, che richiede più di un passaggio per ottenere un nero intenso. Certo, per chi non ama mettere troppo in risalto le proprie ciglia è perfetta una sola passata, lo scovolino, ampio e lungo, consente di prenderle tutte in una volta sola. Diciamo che potrebbe essere il prodotto perfetto da tenere in borsetta e utilizzare per un ritocco dell’ultimo minuto tra un appuntamento e l’altro. Non lo consiglierei come mascara di punta del proprio beauty case, ma come valida alternativa ad un mascara da uso quotidiano di marchi più diffusi e da grande distribuzione.
Voi avete provato altri prodotti della linea Cinecittà Make Up, cosa ne pensate?
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro