Riviera Mediterranea di Bottega Verde è la collezione make up pronta a farci sognare per l’estate 2016. Un’Estate Italiana a tutto tondo quella che ha ispirato la nuova linea di prodotti, quelle estati, anche un po’ vintage che vogliamo, che caratterizzano da sempre la nostra Riviera Mediterranea, appunto. Da Forte dei Marmi a Sanremo, passando per Alassio e tutte le altre località super chic che, oltre ad essere irresistibili luoghi per le vacanze, riescono a dettare ancora le ultime tendenze moda in fatto di abbigliamento, make up e accessori.
I colori della riviera, le spiagge italiane, la freschezza, il brio e il glamour che si respira in questa immaginaria (ma non troppo) estate italiana, sono proprio ciò che ha dato il “La” per la nascita della collezione, e anche per la creazione del packaging che da solo vale l’acquisto immediato di tutta questa limited edition: come portarsi un pezzo di quella spensieratezza delle spiagge italiane che ci ha resi famosi in tutto il mondo, oltre che protagonisti di film e canzoni al “sapore di mare”.
Vediamo nel dettaglio i prodotti, prima di raccontarvi cosa ho scelto io in prima persona per un make up estivo semplice da realizzare e che spero possa servirvi da ispirazione.
I Gloss balsamo “Baci dalla riviera” con acido Ialuronico e olio di nocciolo di Albicocca, sono disponibili in tre diverse colorazioni, Rosa petalo, Malva romantico e Rosso amor. Hanno un consistenza cremosa, si applicano facilmente grazie all’apposito pennellino, garantendo una lunga durata e la mancanza di quell’effetto appiccicoso che, talvolta, fa desistere tutte noi dall’acquisto di un gloss. La tenuta, inoltre, è lunghissima, per una passeggiata sul lungomare o anche per una giornata in spiaggia (io non sono di quel partito, ma c’è chi ama truccarsi anche per le mattinate sotto il sole). Mascara ciglia infinite “Magia di sguardi” è disponibile in due diverse tonalità, il classico nero e il blu elettrico, da riservare per le occasioni speciali. Applicatore ergonomico che abbraccia benissimo le ciglia e permette di aumentarne volume e consistenza anche in una sola passata. Il Fard compatto “Sfumature d’estate” è invece creato in 3 diverse tonalità, Natura, Rosa e Pesca, si tratta di un blush in polvere compatta da sfumare sulle gote per un effetto super naturale e che ben si omogeneizza con l’abbronzatura. Gli Ombretti “Colori d’estate” con estratto di Violetta e Vitamina A, anch’essi disponibili in tre sfumature diverse Acqua Marina, Blu Mare e Bouganville, sono polveri ad alta pigmentazione adatte ad illuminare lo sguardo, le due tonalità di azzurro sono perfette anche da combinare tra loro per realizzare uno smokey eyes super trendy per questa stagione estiva, che sarà illuminata proprio da questo colore, non solo per la Riviera Mediterranea, ma anche per i nostri “Azzurri” in gara alle Olimpiadi e agli Europei. Infine la Terra cotta abbronzante “Baciata dal sole” con estratto di Ibisco e olio di Mandorle dolci, in tre tonalità armonia chiara, armonia media e armonia scura, da scegliere in base al proprio incarnato e anche, ovviamente, al grado di abbronzatura e lo Struccante occhi bi-fase con estratto di Camomilla nel pratico formato viaggio da 50 ml, perfetto da infilare nel beauty case anche solo per un weekend al mare.
Fatta questa panoramica generale passiamo ai prodotti che ho scelto e provato in prima persona e con cui mi sono cimentata nella realizzazione di un make up che esprimesse al meglio il mood della freschezza e della spensieratezza di questa Riviera Mediterranea voluta da Bottega Verde. Nello specifico i prodotti da me scelti sono l’immancabile Mascara ciglia finte nel classico nero, il Fard compatto “Sfumature d’estate” nella tonalità Natura e il Gloss balsamo “Baci dalla riviera” nella tonalità Rosa Petalo.
Se la domanda è: “Possibile con soli 3 prodotti realizzare un intero make up?” La risposta sì, ovviamente, come ispirazione, ho optato per un make up da giorno, anche se, per il mio stile, una volta abbronzata, lo utilizzerei tranquillamente anche di sera. Ovviamente prima ho eseguito la mia solita routine viso e applicata la base, successivamente ho applicato il mascara sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori, cercando di allargare lo sguardo il più possibile, il fard l’ho applicato con moderazione sugli zigomi e sul mento e il gloss, invece, in abbondanza, sulle labbra. Il risultato lo giudicherete voi, ma, per quanto mi riguarda, il pronta in 10 minuti e con un ottimo aspetto promuove a pieni voti la collezione Riviera Mediterranea di Bottega Verde.
Curiosa di leggere le vostre impressioni tra i commenti, vi aspetto anche sui Social, come lo realizzereste voi il make up più glamour dell’estate ispirato alla Riviera Mediterranea?
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro