Review: Collistar Magica BB Cream

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Come ho avuto modo di raccontarvi più volte da quando anche in Italia è esplosa la BB Cream mania io ho abbandonato per sempre il fondotinta. Mai evento nel mondo beauty mi ha resa più felice: con i fondi non sono mai andata d’accordo e non ne ho mai e dico mai, trovato uno che si adattasse bene alla mia pelle mista e sensibile (un’accoppiata perfetta).

Ne ho sperimentate molte, e mi sono concentrata sul low cost, fino a quando qualche tempo fa, dopo aver provato un campione regalatomi in profumeria, ho deciso di acquistare la Magica BB di Collistar (un marchio di cui uso moltissimi prodotti e di cui infatti ho parlato più volte in questo blog).

Ho scelto la tonalità n°1 Light-Medium che si adatta perfettamente al mio incarnato (magari più avanti, quando un po’ di sole mi farà passare il colorito verdognolo, potrei pensare di passare alla tonalità n°2).

magica bb cream collistarCome tutte le BB Cream anche quella di Collistar promette in un solo gesto di donare perfezione e uniformità all’incarnato, colore e luminosità al viso e in più svolgere un’azione energetica e anti-età, ideale soprattutto per le prime rughe. Sapete com’è, ormai i 30 sono più vicini dei 20 ed è il caso di tutelarsi.

La perfezione e uniformità della pelle sono, credetemi, qualcosa di visibile immediatamente, mai una BB cream mi aveva lasciata sorpresa in questo modo: con due piccoli noci di prodotto che io stendo sempre con una spugnetta (talvolta anche leggermente umida quando proprio voglio un effetto light), il risultato è quello di un viso luminoso, fresco e riposato. Tutto ciò è possibile grazie al Multi-Perfection System studiato dagli esperti Collistar, un sistema che cattura e “plasma” la luce con due diversi tipi di microparticelle che rendono la pelle perfettamente liscia, uniforme e luminosa.

I principi attivi: OLIGOPEPTIDE 20, un potente antirughe; estratto di LITCHIS con proprietà multiprotettive, rigeneranti e illuminanti; TREALOSIO uno zucchero presente in alcune piante del deserto che permette un’idratazione intensa anche nelle condizioni atmosferiche più estreme.  In ultimo, ma non per importanza, la protezione SPF 20, garantisce uno schermo piuttosto potente dai raggi solari (ci sono anche in inverno, anche se ne siamo meno consapevoli, ed è bene non dimenticarsene!).

Testato dermatologicamente e privo di parabeni

La confezione da 50ml costa intorno ai 22€, una cifra non da largo consumo ma sicuramente ragionevole, considerando anche l’uso relativamente modesto che se ne fa ogni giorno e quindi la durata della confezione.

Promossa, promossa a pieni voti!

Alessandra Pepe

pp.alessandra@gmail.com

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn