Avete presente quando Marylin andava a dormire solo con una goccia di Chanel n°5? Ecco, quasi quasi mi sentirei di consigliarvi la stessa cosa per la serata di San Valentino ormai in arrivo. I profumi, per una donna, sono una parte importantissima del look di una serata speciale e romantica. Lo dico tutti gli anni, San Valentino dovrebbe essere tutti i giorni per una coppia, ma posto che la data ufficiale è il 14 febbraio, cerchiamo di scoprire come viverla al meglio, dal vestito, al gioiello, al make up, ai prodotti per il corpo e infine, quella goccia di profumo che lasci, in via permanente, la vostra firma sul ricordo di un bel momento a due.
Il vestito non è una scelta semplice: se sei una ragazza acqua e sapone, poco avvezza ai capi sexy e seducenti, fare un’eccezione per San Valentino non ti metterebbe di certo a tuo agio. Niente tacco 12 se non ci sai camminare, niente scollature se passeresti poi la serata a cercare di coprirti con una sciarpa per provare meno disagio. Little black dress is always a good idea, questa volta Marylin non l’ha detto, ma avrebbe potuto pensarlo di sicuro. Ve ne propongo 3, semplici, vezzosi, che si adattano a varie tipologie fisiche, da portare anche con le ballerine o dei semplici stivali.
Orecchini d’oro, catenozze, collane vistose, bracciali tintinnanti con cui non riuscireste a tenere in mano nemmeno un bicchiere di vino senza suonare la marsigliese e far voltare tutto il ristorante? Anche no. La semplicità paga, e insieme al nostro little black dress va benissimo una collanina, magari un regalo del vostro lui?, un bracciale che brilla ma non tintinna e rimane discreto ad illuminarvi il polso. Natale è passato da un pezzo, cercate di non decorarvi come gli abeti.
Veniamo alla parte saliente, profumi, prodotti per il corpo e make up. Cercate online le offerte più vantaggiose e fate una sorpresa al vostro lui, non solo per la fragranza che indosserete voi, ma anche per quella che potreste pensare di regalargli: regalare un profumo è un gesto di grande intimità, è una dichiarazione di profonda conoscenza della personalità e dei gusti del destinatario, è un gioco di equilibri con il profumo che voi stesse preferite e portate ogni giorno. Lancome La Vie Est Belle da mettere voi, con parsimonia e delicatezza, Gucci Made to Measure da regalare a lui.
Manca qualcosa? Un sorriso, che è sempre l’accessorio migliore.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro