SkinCeuticals è il marchio che propone soluzioni di bellezza avanzate e strettamente legate alla ricerca scientifica: ho avuto modo di scoprirlo di recente grazie ad un bellissimo evento organizzato dal marchio in collaborazione con la collega e amica Valentina di Zagufashion.com: alla Farmacia Sempione, nel cuore della città e a pochi passi dall’Arco Della Pace, ci siamo ritrovate in tante per un aperitivo e una consulenza personalizzata sullo “stato di salute” della pelle del nostro viso.
Ovviamente potevo non sottopormi? Si inizia con le risposte ad alcune semplici domande di un questionario sulla proprio routine di bellezza e cura della pelle. Va da sé che bisogna rispondere in modo sincero anche quando si sa di commettere degli errori. Nel mio caso quello di usare le salviette struccanti, specialmente quando sono in viaggio per comodità, il problema è che sono talmente spesso in viaggio che alla fine non si distingue più tra quando tratto bene la mia pelle al momento di rimuovere il make up e quando invece la maltratto. Non a caso, sono bastati pochi secondi di analisi per avere il responso, ho una pelle tendenzialmente mista, che tende ad infiammarsi e seccarsi nella zona T, dando anche origine, talvolta, a fastidiosi periodi di pruriti, rossori e spellamenti. Tragedia? Beh, se non si interviene immediatamente sì, e almeno adesso so come devo comportarmi! L’analisi viene effettuata con SkinScope, un particolare macchinario dotato di una tecnologia che sfrutta la luce diurna e la luce LED-UV per esaminare lo stato della pelle e rivelare le imperfezioni visibili e sottopelle, gli esperti SkinCeuticals possono infatti individuare i prodotti più adatti alle specifiche esigenze e definire una routine di trattamento personalizzata.
Fino ad ora mi ero affidata a creme super idratanti da utilizzare nelle zone critiche al momento del bisogno, continuando invece ad usare prodotti leggeri (preferisco quelli in formato gel) per il resto del viso, insomma un mix che talvolta finiva anche per provocare lucidità indesiderate proprio laddove non dovrebbero crearsi. Invece, la soluzione era ben più semplice e a portata di mano: ciò che dovrei fare per risolvere i miei problemi è iniziare ad utilizzare Retexturing Activator, un siero non oleoso che ha una speciale azione rinnovatrice e idratante. Infatti la combinazione è un’azione di peeling esfoliante e un’azione idratante degli strati superficiali della pelle, il risultato è quello di avere tra le mani un rimedio efficace contro disidratazione, ispessimento e pori diltati. Et voilà, e i miei primi problemi li abbiamo risolti.
Seconda “sgridata” arriva dalla dottoressa a causa del mancato utilizzo da parte mia di una crema con spf 30 o superiore. Con la scusa del “mi abbronzo facilmente”, infatti, tendo ad usare creme viso da giorno con filtri solari o inesistenti o intorno ai 15. Troppo poco. E soprattutto sfatiamo il mito che se applicate una crema con filtro solare alto non riuscirete ad abbronzarvi anche stando al sole: non è vero! Lo farete in modo più graduale, che poi è proprio quello giusto. Ok, beccata in flagrante, quindi che faccio? Anche in questo caso la soluzione viene da un semplice prodotto della linea SkinCeuticals, ovvero Brightening UV Defense SPF 30. Questa crema è ideale per tutti i tipi di pelle, come si può intuire dal nome stesso è dotata di un filtro solare particolarmente efficace e una protezione UVA/UVB efficace anche contro l’inquinamento. Uniforma e illumina il colorito senza alterarlo (quindi è molto meglio di una BB cream, con tutto il rispetto ovviamente), e dopo averla applicata, potete anche dire addio al fondotinta, che liberazione!
Che dirvi di più? Che dalla sera dell’evento sono diventata molto più brava, e ho detto addio definitivamente alle salviette struccanti. Un grazie a tutte le ragazze presenti, è sempre divertente incontrarvi “fuori dallo schermo” e prendere un aperitivo insieme (della serie, beviamoci su dopo aver scoperto tutte le rughe di troppo di cui, forse, avremmo volentieri ignorato l’esistenza). Un grazie anche a SkinCeuticals e Farmacia Sempione per l’ospitalità! Se volete sperimentare anche voi una consulenza Skinceuticals non vi resta che trovare il punto vendita più vicino a voi e informarvi sulla disponibilità dei consulenti in loco.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro