Sabato scorso ho passato la mia giornata in fieramilanocity per Intercharm 2012 la fiera dedicata alla bellezza e al beauty che si tiene a Milano ad ottobre, l’anno scorso era stata un’esperienza particolarmente significativa, che mi aveva portata a conoscere tanti nuovi brand e ad avere tanti nuovi contatti, quest’anno devo dire che ho trovato la fiera sottotono anche se i dati mi vengono conto e si parla di un aumento del 23% rispetto allo scorso anno.
Comunque, senza lasciarmi avvilire dalla situazione ho iniziato il mio giro con piantina alla mano e le idee ben chiare di con chi andare a scambiare due chiacchiere e il mio beauty tour è iniziato da uno dei marchi completamente Made in Italy che preferisco: Equilibra. Ho parlato dei prodotti Equilibra spesso sul blog, in particolar modo delle salviette struccanti (che ho appreso poi essere il loro best seller), dei solari e del gel all’aloe vera: sono prodotti studiati in Italia, confezionati e distribuiti a partire dal nostro Paese e sono un’azienda di successo nel campo della cosmesi naturale. Insomma sono un esempio di eccellenza. Mi ha fatto molto piacere scambiare due chiacchiere con Paola Monteferri, Cosmetic Marketing Manager, che ha colto l’occasione per presentarmi la nuova arrivata in casa Equilibra ovvero la linea make up Sephir recentemente acquisita (di cui vi parlerò più avanti in una review), con prodotti davvero formidabili, per il momento distribuiti in farmacia ad una fascia di prezzo media. Eccomi con lei nel primo scatto.
Proseguo il mio giro lasciandomi più che altro conquistare dai colori, la zona Nail era davvero strepitosa, da perdersi per ore ad osservare i lavori delle nail artist e altrettante ore a guardare la quantità di colori disponibili. In particolar modo sono rimasta colpita dallo stand Independent Nails, specializzato in prodotti professionali per unghie e detentore dei marchi Independentnails, Smaltogel, Quicklac e Ice Nail Laquer. Lo stand era un tripudio di colori che mi sono divertita a fotografare, un assortimento tale di prodotti da poter pensare di avere mani diverse ogni giorno.
Allo stand Paola P Make Up sono andata a scoprire il nuovo Lash Extender (che molte di voi, me compresa, avranno ricevuto nell’ultima Glossybox), volevo saperne qualcosa di più e mi ha fatto piacere fosse uno dei punti più affollati della fiera. Il Lash Extender è un prodotto semplice quanto rivoluzionario, ne basta una piccola passata ogni giorno da applicare subito dopo il Paola P Natural Mascara ma prima che si sia asciugato per ottenere un effetto strepitoso: ciglia più volte e sguardo da cerbiatta. Anche in questo caso parliamo di un brand completamente Made In Italy, ormai, come si sarà capito, mi sta molto a cuore.
Trucco in diretta allo stand Gil Cagnè, make up di altissima qualità , sponsor ufficiale di Miss Italia Mondo. L’art director Pablo ha pensato per la nuova collezione a qualcosa di molto chic, dalle colorazioni al packaging e ha prestato particolare attenzione alla qualità dei prodotti e ai loro effetti sulla pelle, in linea con un pubblico di consumatrici sempre più attente e responsabili.
Terminato il padiglione 3 dedicato a make up, beauty e nail mi sono diretta verso il padiglione 4 interamente dedicato, invece, alla cura dei capelli. Qui c’è di tutto, dalle extension più stravaganti del mondo ai brand di prodotti per la cura del capello ad alta tecnologia, nuovissime tipologie di phon, piastre, arricciacapelli portatili e non. Intere zone di vendita all’ingrosso in cui farsi attirare da prodotti professionali a prezzi imbattibili (io ho comprato una spazzola davvero eccezionale che ha ridotto i miei tempi di lotta con nodi mattuini del 99%).
Tappe d’obbligo: Macadamia Natural Oil un brand davvero eccezionale, di cui lo scorso anno ho avuto modo di provare alcuni prodotti innamorandomene follemente. Oltre alla profumazione strepitosa che ti lascia avvolto in una sensazione di pulito e buono per ore e ore, i prodotti Macadamia sono naturali e sono stati creati specificamente per chi ha problemi di capelli: secchezza, doppie punte, caduta, colore spento. Ognuno ha i suoi guai e i prodotti Macadamia sono fatti apposta per risolverli. Il mio preferito? La Deep Repair Masque un vero e proprio ricostruttore per il capello che agisce in profondità.
Mi ha colpita molto l’iniziativa benefica organizzata dal marchio Kaaral “Pink Up The Fight”: come sapete sicuramente ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e Kaaral insieme a migliaia di saloni in tutto il mondo promuove questa iniziativa che prevede, a fronte di una donazione di 15€, il ritiro di due prodotti a scelta tra una linea messa a disposizione dal marchio, oltre al peluche mascotte Rocco. Tutto il ricavato verrà donato all’AIRC per finanziare la ricerca contro il cancro al seno.
Per l’album completo delle foto scattate durante l’Intercharm vi rimando come sempre alla mia Pagina Facebook.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro