Vape: no alle zanzare, sì alla pelle protetta

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Ora, avete presente quanto è fastidioso (e, per l’inciso, poco fascion) essere assalite in estate da orde di zanzare vampiro che non aspettano altro che succhiare il vostro sangue e ridurvi come uno scolapasta?

Avete presente quanto è fastidioso partecipare ad un evento o ad un party d’estate e cercare ogni occasione buona per grattarsi con nonchalance le gambe nude con il tacco della scarpa aspettando la prima occasione per fuggire in bagno e spidocchiarsi quanto Cita?
Ecco, direi che a tutto ciò bisogna dire di NO. No alle zanzare, no alle punture, no a questi insetti così maledettamente snervanti. Io dico NO anche e soprattutto perché sono allergica alle punture di insetto. Qualsiasi insetto, dalla zanzare al ragnetto più piccolo e schifoso state certi che se punge me avrò una reazione che qualsiasi entomologo si divertirebbe a studiare. Non ridete, sono finita al pronto soccorso un paio di volte per simpatici episodi di questo genere.
Dunque come mi premunisco? Generalmente in estate vado in giro in mood “Citronella che cammina”, dormendo spesso con le finestre aperte mi munisco di piastrine antizanzara, di cerotti da attaccare sul bordo del letto e ovviamente mi spruzzo tutta prima di andare a dormire con un repellente. Che vitaccia è?
Quando qualche tempo fa sono stata contattata dall’ufficio stampa di Vape ho esitato un attimo chiedendomi se qualcuna di voi avrebbe apprezzato l’argomento qui sul blog, poi mi sono detta: “al diavolo, io odio le zanzare, io sono allergica, io devo parlarne!”. Così mi sono arrivati in prova 4 fantastici prodotti, prodotti che, ve lo sto già dicendo, salveranno la mia estate.

I prodotti in questione sono due della linea Vape Derm&Dress e due della linea Vape Derm Herbal: come funzionano? È semplicissimo i prodotti della linea Derm&Dress sono studiati appositamente per essere spruzzati anche sopra i vestiti senza in alcun modo rovinarli. Caratteristica preziosa perché come ben sapete a volte non ci sono jeans che tengano e se una zanzara deve intrufolarsi per pungervi, lo farà. È una specie di legge di Murphy. Il prodotto è disponibile in due varianti una con una profumazione più soft e una con una profumazione più intensa, sono ottimi entrambi, delicati sulla pelle, essendo adatti da spruzzare anche sopra i vestiti non bagnano ma vaporizzano il prodotto.
Per quanto riguarda la linea Vape Derm Herbal bisogna raccontarne le magie (la scorsa estate sono sopravvissuta con le salviette antipuntura proprio di questa linea, che vi consiglio vivamente!). È delicato sulla pelle e ha un profumo piacevole di citronella ed ecucalipto. Io ho già sperimentato sia lo spray classico che il nuovo roll-on, simile in tutto e per tutto a quello che siamo abituati a vedere sui deodoranti, facile da mettere anche nei posti più scomodi (pensate gli incavi delle ginocchia ad esempio) e piccolissimo da portare in borsa nelle sere d’estate.
Ma non è finita qui, è attivo online il sito della Vape Foundation  istituto scientifico e benefico del tutto autonomo promosso da Guaber, qui, durante i mesi estivi, vengono fornite agli utenti informazioni sulla presenza delle zanzare nelle diverse regioni italiane: un vero e proprio Meteo Zanzare disponibile persino con un widget scaricabile per il proprio desktop, uno strumento utile per monitorare ad esempio la zona in cui dovete andare in vacanza e premunirvi prima di partire. Sono esserini piccoli, ronzano, e, si, possono rovinare un’intera vacanza quando sono troppe.
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn