Beauty tips: Collistar Latte di Pulizia Ultra-Delicato

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Oggi voglio iniziare una rassegna di post che coinvolge il marchio Collistar, brand di cui utilizzo molti prodotti come cliente da anni e che di recente ho avuto la possibilità di conoscere anche a livello professionale. Inoltre questa estate ho ricevuto in dono moltissimi prodotti da provare e di cui discutere con tutte voi: naturalmente, come da tradizione di questo blog, non si parla di qualcosa che non si è sperimentato su se stessi e dunque mi sono presa del tempo per utilizzare i vari prodotti e misurarne gli effetti. Insomma, ho cercato di avere un quadro completo di cui parlarvi.
Iniziamo con un beauty tip di oggi: il Latte di Pulizia Ultra Delicato. Premessa: con il latte detergente e struccante sono sempre stata pigrissima. Mi sono servita per anni e anni delle salviette struccanti per una questione di comodità e velocità, ma ora, con il passare del tempo e un forte cambio di ritmi di vita, mi rendo conto che la sera la mia pelle ha bisogno di qualche coccola in più e un’attenzione maggiore, soprattutto in fase di rimozione del trucco.Ecco dunque che questo prodotto è capitato a fagiolo: attratta dalla consistenza cremosa (ma non troppo) e da un profumo delicato, ho iniziato subito ad utilizzarlo, l’ho fatto con costanza per tutta l’estate e proseguo tuttora (purtroppo sta per finire, ma non ho dubbi, so già che è uno di quei prodotti da ricomprare assolutamente).

Questo latte di pulizia è stato pensato per le pelli sensibili, reattive e con couperose, non contiene infatti saponi, tensioattivi alcalini, coloranti, alcol, emulsionanti chimici, allergeni, aiutando nel ristabilire il normale equilibrio della pelle.Per ristabilire l’equilibrio si basa su un nuovo concetto di pulizia: la detersione “per affinità”. Cosa significa? Significa che al suo interno troviamo elementi, quali la lecitina di soia, che sono sostanza dermoaffini, ovvero sostanza che unendosi al film idrolipidico, consentono di detergere senza “attaccare” o sarebbe meglio dire “intaccare” l’equilibrio della pelle, in particolar modo un equilibrio delicato come quello di chi ha una pelle problematica e delicata.

Oltre a tutto ciò il Latte di Pulizia Ultra-Delicato contiene il Matrixin-Complex©, un complesso studiato esclusivamente da Collistar che consente, con la sua azione ricostruttiva, di andare a riparare e infine ricostituire la barriera epidermica. Ma non è finita qui, la formula, infatti, è arricchita con acido ialuronico e betaina che assicurano una immediata idratazione ed un’azione emolliente e lenitiva.In effetti la sensazione che si ha subito dopo essersi struccate con questo latte è quella di avere la pelle idratata come dopo aver messo una crema, tanto che non si sente l’esigenza di usare nessun’altro prodotto: questa almeno la mia esperienza personale. Il trucco in più? Passare un dischetto leggermente imbevuto anche la mattina per ravvivare il colorito spento dopo la notte e preparasi al nuovo make up della giornata.

Un altro effetto benefico che ho notato quest’estate è la totale assenza sulla pelle di brufoli e couperose che invece spesso mi vengono quando mi espongo al sole in modo prolungato: in sostanza ho imparato che un ottimo prodotto fa la differenza e per quanto mi riguarda le salviette struccanti ora sono un lontano ricordo.
Il prezzo al pubblico del prodotto è di 19.90€ per 200ml. L’avete provato anche voi? Volete raccontare la vostra esperienza? Potete farlo nei commenti. Se invece è la prima volta che ne sentite parlare e siete in cerca di un ottimo latte detergente, beh, direi che avete trovato la soluzione perfetta.

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn