Giovedì scorso, 12 luglio, sono stata invitata ad un evento di presentazione davvero speciale, ovvero quello della nuova e attesissima collezione Lush Emotional Brilliance. E così in un torrido pomeriggio, in compagnia del fotografo che, ormai lo sapete, collaborerà con M.O.M.A. Alex De Angelis, mi sono inoltrata in quel di Brera per raggiungere il negozio Lush di Via Dei Fiori Chiari. Un angolo di Milano che non frequentavo da tempo e che ogni volta che ci vado mi ricorda un po’ perché in fondo amo questa città, la mia città.
L’evento di presentazione è stato costruito secondo un’atmosfera sognante, capace di trasportarti in più dimensioni contemporaneamente. Lush vuole iniziare una nuova avventura nel mondo dei colori e invita tutte noi a farlo:
“Segui il tuo istinto, gioca con il colore ed esprimiti con la forza delle parole. Un’esperienza emotiva e sensoriale che porterà una vera e propria rivoluzione nel modo di pensare i colori per il trucco”.
Per introdurci nell’atmosfera una bravissima attrice ci ha raccontato una storia, una favola che, solo alla fine, ho scoperto essere un brano tratto dal Manuale Del Guerriero Della Luce di Paulo Coelho. Un musicista con la sua chitarra girava per tutto il negozio cantando e suonando la colonna sonora scelta per la linea Emotional Brilliance e, infine, il momento del gioco, il momento di scegliere i nostri colori e di entrare davvero nel mood della collezione.
Come funziona? C’è una ruota, una sorta di palette gigante chiamiamola così, con tutti i colori dell’arcobaleno (e della linea Emotional Brilliance), bisogna girare la ruota e non appena si ferma scegliere i primi tre colori che catturano emozionalmente la nostra attenzione, senza pensarci e senza rifletterci sopra. Mi è venuto semplice e il risultato, secondo la lettura, è stato piuttosto sorprendente: il mio punto di forza che però si può trasformare anche in debolezza è un bel rosso corallo è la SICUREZZA, il bisogno del mio subconscio è la LEGGEREZZA di un grazioso giallo pastello (dio solo sa quanto è vero, per una come me che tende a prendere sempre tutto maledettamente sul serio), infine il mio talento (di sicuro nascosto) che è risultato essere la SEDUZIONE un rosa baby. Proprio un flacone di Seduzione mi è stato regalato per farmi convincere di quest’ultima dote, io sono ancora perplessa, nel caso chiederemo a moroso cosa ne pensa 🙂
Io credo molto nel potere dei colori e voi? Ci sono periodi in cui mi capita di essere irrimediabilmente attratta da colori molto simili tra loro e sono convinta che tutto questo abbia ragioni legate all’emotività. Un po’ come Picasso che ha avuto i suoi periodi, per dire. Comunque, suppongo che vorrete sapere cosa sono esattamente questi fantastici colori, ebbene si tratta di un
prodotto versatile che può essere utilizzato come rossetto, come eyeliner e come ombretto cremoso. Ovviamente i prodotti sono interamente vegani, e questa collezione si completerà con l’arrivo nei negozi della linea Desert Island che comprende base cremosa illuminante, cipria e mascara: un vero ingresso trionfale di
Lush nel modno del make up, senza rinunciare ai principi green degli ingredienti.
Rowena Bird, una dei Fondatori e Creatori di
Lush, ha commentato:
“Che la forza sia con te! Basterà indossare per tutto il giorno il colore che rappresenta il tuo punto di forza. Esprimi un desiderio ma non lasciarlo nel cassetto,per non lasciarlo inesaudito indossa il secondo colore scelto sulla ruota. E per aiutarti a realizzarlo niente di meglio che metterti il colore del tuo talento, siamo certi che non fallirai! Nessuno ha la sfera di cristallo, tutto dipende da te, dal potere delle parole e dalla forza dei colori”.
La Emotional Brilliance Collection sarà lanciata il 21 Luglio 2012 in contemporanea in tutte le botteghe Lush del mondo e
online a partire dalle ore 17.00.
Per l’occasione sono stati organizzati numerosi eventi ed iniziative, una più divertente dell’altra. Io il 21 sarò a sollazzarmi in spiaggia, altrimenti sarei di sicuro andata a partecipare al fresh mob nel punto vendita di Via Dante a Milano. In cosa consiste? È online sul sito Lush
un video con pochi e semplici passi da imparare, basterà organizzarsi con i propri amici, vestirsi di bianco e nero e munirsi di un frisbee…
Ma questa non è l’unica sorpresa per chi parteciperà al lancio, in serbo per ogni città omaggi, intrattenimenti musicali, momenti di festa: insomma, se non siete ancora in vacanza e vi annoiate a morte il 21 luglio avete trovato come occupare il pomeriggio. Poi voglio i racconti al mio ritorno!
Con questo post vi saluto e mi auto-auguro buone vacanze (quest’anno meritatissime credo). M.O.M.A. continuerà a farvi compagnia anche nei miei 10 giorni di assenza con tanti post programmati e spero interessanti. Quanto a me, wifii permettendo, potrete seguirmi su Facebook, Twitter e Instagram in diretta dall’isola di Minorca.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...