Il sole negli ultimi anni è diventato sempre più forte e nocivo per la nostra pelle; quando si è al mare, in montagna ma anche in città, nei mesi caldi, c’è solo un imperativo: proteggersi dai raggi dannosi del sole.
Per raggiungere un’abbronzatura perfetta, come ormai ci ripetono tutti, è necessario esporsi al sole solo nelle ore in cui raggi non sono troppo forti; quello che molti ignorano, è che il colore più intenso e duraturo lo si acquista proteggendo la pelle nel modo adeguato. Le scottature infatti danneggiano l’epidermide favorendo: disidratazione, perdita di elasticità, comparsa di rughe e alterazioni di pigmentazione, nonchè un’abbronzatura che viene via velocemente. Per scongiurare tutti questi brutti traumi alla pelle bisogna applicare le giuste creme solari con i fattori di protezione più indicati al proprio fototipo; in questa calda estate, Kiko Make Up Milano presenta la linea Sun Protection Factor, per rispondere alle diverse esigenze di ogni tipologia di pelle e non solo.
Una collezione ricca di prodotti per: proteggere la pelle prima, durante e dopo l’esposizione al sole, per prolungare il colore dorato dell’abbronzatura e per riparare i capelli dall’azione dannosa di sole, aria e vento. Insomma una gamma completa che si prende cura di noi in ogni fase delle nostre vacanze.
Se non volete presentarvi al mare con il tipico colore pallido da città, della linea Sun Protection Factor di Kiko potrete utilizzare i prodotti autoabbronzanti, contenenti la molecola DHA e l’Eritrulosio, elementi che a contatto con l’epidermide ne favoriscono lo scurimento con un risultato omogeneo.
Una volta arrivati nel vostro luogo di villeggiatura, che per me ancora per un po’ sarà il balcone di casa, si potrà cominciare ad applicare le creme per viso e corpo della linea Sunscreen con SPF elevato per poi scendere con il livello di protezione man mano che la pelle diventa scura. I prodotti della collezione sono disponibili sia in crema che in spray, mentre per le pelli più scure o già abbronzate ci sono le versioni: balsamo solare e olio secco per intensificare l’abbronzatura. A completamento della gamma protettiva ci sono: le Summer Wipes salviettine detergenti e rinfrescanti, il Sun screen eye contour una crema per il contorno occhi ad alta protezione e lo stick per proteggere le labbra, le cicatrici e i tatuaggi.
Nella collezione Sun Protection Factor di Kiko troviamo anche i due fantastici prodotti per i capelli, i miei preferiti: il Dry Oil Sun, l’olio secco che protegge la chioma durante l’esposizione e l’After Sun Hair Repair Serum, da applicare per nutrire e districare i capelli stressati da sole, vento, salsedine o cloro. Entrambe i trattamenti contengono una speciale Alga Marina le cui proprietà proteggono dalla salsedine e dalle forti variazioni di luce, un toccasana indispensabile per mantenere belli e forti i nostri capelli.
Gli ultimi prodotti di cui vi parlo, sono gli After Sun, nello specifico la Mousse Glow e il Sun Milk. La mousse dopo-sole, soffice e leggera, idrata la pelle velocemente e la rende luminosa grazie alle microperle dorate che illuminano l’abbronzatura. La consistenza del Sun Milk è decisamente più fluida, la sua azione emolliente, idrata e lenisce la pelle assetata e inaridita dal sole.
Tutti i prodotti della linea Sun Protection Factor di Kiko Make Up Milano hanno texture leggere, non unte che si assorbono velocemente, mantenendo la pelle bella e protetta a lungo, grazie ad innovativi complessi di attivi di origine vegetale, vitamine e filtri di ultima generazione.
Io non vedo l’ora di andare al mare e di testare la loro efficacia.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro