Chiunque come me abbia una passione per i Social Network e, oltretutto, ci lavori anche, non può che apprezzare il lavoro efficace, di impatto e con ottime strategie che il brand Ceres sta portando avanti da qualche tempo su Facebook. Non passa giorno in cui le immagini e i post diventino virali e finiscano dritti dritti nelle cartelle “Positive Case History”, di chi, come me, si trova anche spesso a formare giovani o inesperti sul mondo Social, puntuali nella comunicazione del prodotto, ma senza esagerare, veri esperti di Real Time Marketing efficace, simpatici, divertenti.
Insomma, quello che dico sempre è che alla fine ti fanno davvero venire voglia di stappare una birra in compagnia, e allora, qualsiasi sia il mezzo, la frase o il supporto iconografico, direi che l’obiettivo è stato raggiunto, no?
Oggi quelli di Ceres se ne sono inventata un’altra: per lo sbarco su Twitter, infatti, richiesto a gran voce da tutta la community, hanno creato una campagna sulla pagina ufficiale di Facebook, accompagnata dalla frase:
Dobbiamo aprire Twitter, ma non sappiamo usarlo.
Aspettiamo le vostre proposte per il primo tweet, sappiamo che siete degli smanettoni.
C’è da dubitare che non lo sappiano usare, ma complimenti per la bella idea di coinvolgere gli utenti in quella che sarà, di sicuro, un’altra pietra miliare per il brand: il primo tweet non si scorda mai. Dunque, da oggi, anche Ceres cinguetta e in molti siamo qui in attesa di scoprire sia quale sarà il primo 140 caratteri prescelto, sia come svilupperanno la strategia e l’engagement anche su questo “nuovo” Social, nuovo per loro, già vecchio per molti, ancora innovativo a mio parere, perché di brand interessanti su Twitter ne ho ancora incontrati pochi nel mio percorso lavorativo e, lo ammetto, su Ceres nutro delle grandi aspettative!
Intanto, ad una rapida occhiata su Facebook, bisogna dire che, come al solito, la community risponde egregiamente e piovono i consigli su cosa Ceres debba cinguettare in prima istanza. Ho selezionato per voi alcuni dei miei consigli preferiti, e un plauso va come al solito a Ceres, prontissimi nelle risposte. Con una tastiera così rapida sono certa che su Twitter non avranno alcun problema a farsi strada!
Che dite, vi viene in mente qualcosa di meglio? Ovviamente siete ancora in tempo per recarvi sulla pagina Facebook di Ceres e proporre il vostro tweet perfetto. Da utenti a Social Media Manager, talvolta il passo è possibile. Grazie Ceres!
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro