A volte, insieme ad un’irrefrenabile voglia di patatine fritte, nasce in me il desiderio di guardare film assolutamente non impegnativi che spesso sono sinonimo di commedie americane. Penso che ogni tanto faccia bene alla mente guardare questo genere di film che, sono sicura, vengono visti anche dei più spietati critici cinematografici (anche se non lo ammetterebbero mai!).
Ho visto due film che faccio personalmente rientrare in questa categoria: “The Rebound – Ricomincio dall’amore” e “Amore e altri rimedi“. Complice la presenza in entrambe le pellicole di due attrici che mi piacciono molto, ovvero Catherine Zeta-Jones e Anne Hathaway, la mia scelta è caduta su questi film. Come si evince dai titoli, l’ingrediente principale di entrambi i film è l’amore, condito da un classicissimo happy ending e una spruzzata di romanticismo.
Ma andiamo con ordine. In “The Rebound – Ricomincio dall’amore” (film del 2009), Sandy (Catherine Zeta-Jones) scopre di essere stata tradita dal marito e decide di trasferirsi lontano dalla monotona periferia, andando a vivere a New York. Con lei ci sono i sue due figli, due bambini che si potrebbero definire… molto svegli! Sandy cercherà di dare una svolta alla sua vita partendo da un nuovo ed entusiasmante lavoro che, in modo collaterale, le farà conoscere Aram (Justin Bartha) un giovane e talentuoso baby-sitter venticinquenne. La narrazione è molto scorrevole e scontata, assolutamente non impegnativa e molto leggera.
Stesso giudizio per “Amore e altri rimedi“, del quale aggiungerei “non adatto ai bambini” per via dei chiari e numerosi riferimenti sessuali nel corso del film. In questo lungometraggio del 2010 i protagonisti sono Jamie (Jake Gyllenhaal), un brillante informatore farmaceutico in cerca del denaro facile e Maggie (Anne Hathaway), una giovane e spigliata ragazza affetta dal morbo di Parkinson che decide, data la sua patologia, di non avere legami sentimentali a lungo termine. I due, da semplici “amici di letto”, diventeranno qualcosa di più, con un finale sicuramente non a sorpresa.
Non aspettatevi due pellicole imperdibili o di alto livello, ma infondo non tutti amano i film impegnati e “complicati”: film come questi possono permettere di “rilassarsi senza impegno” e ogni tanto, male non fa!
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro