Harry Potter in concerto con l’Orchestra Italiana del Cinema a Milano e Napoli

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Dopo le quattro date sold-out di Dicembre a Roma, anche il pubblico di Milano potrà finalmente ascoltare il concerto di Harry Potter e la Pietra Filosofale suonato dal vivo dall’Orchestra Italiana del Cinema.

La saga di Harry Potter ha accompagnato un’intera generazione di bambini, cresciuti al fianco dei protagonisti Harry, Ron e Hermione e delle loro avventure ad Hogwarts. Sette libri pubblicati tra il 1997 e il 2007 e più di 450 milioni di copie vendute, otto film usciti nelle sale tra il 2001 e 2011 e 7,7 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo, opere teatrali, spin-off, parchi a tema e chi più ne ha più ne mette. Insomma, basterebbero questi numeri per spiegare il fenomeno Harry Potter.

Ora però, una delle saghe più amate della storia sbarca il 12, 13, 14 Maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano e il 2 e 3 Giugno all’ETES Arena Flegrea di Napoli per il cine-concerto di Harry Potter e la Pietra Filosofale, primo storico capitolo diretto da Chris Columbus e uscito nelle sale nel 2001. Il film che ha fatto scoprire al mondo intero l’innato talento dei tre giovani protagonisti Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.

Il concerto sarà tenuto dagli oltre 80 musicisti dell’Orchestra Italiana del Cinema che suoneranno dal vivo, in sincronia con le immagini, i dialoghi e gli effetti speciali, ogni nota di Harry Potter e la Pietra Filosofale. Mentre l’orchestra eseguirà l’indimenticabile colonna sonora firmata da John Williams, il pubblico potrà rivivere la magia dl film in alta definizione tramite uno schermo di ben 14 metri.

Il film-concerto di Harry Potter è un’altra fantastica esperienza tratta dal mondo magico di J.K. Rowling: la prima opera della serie, realizzata nel 2001 e nominata per sette BAFTA e tre Premi Oscar, tra cui Miglior Colonna Sonora Originale al 74° Academy Awards, segna ora il debutto della Harry Potter Film Concert Series, un tour mondiale di cine-concerti lanciato da CineConcerts e Warner Bros. Consumer Products a partire dallo scorso giugno e che ha già fatto registrare il sold-out all’Hollywood Bowl e in tutti i più importanti teatri del mondo in cui è stato annunciato.

I biglietti di Milano sono già in vendita sul sito Ticketone e presso le casse del Teatro degli Arcimboldi. Imminente l’apertura delle prevendite su Napoli nei circuiti Ticketone e Etes. Prezzi a partire da 35 euro.

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn