I quattro album più attesi in uscita a Maggio 2017

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Il venerdì è ormai considerato il giorno per eccellenza per tutti gli amanti della musica. Da un paio di anni, infatti, il venerdì è stato scelto come giorno per le uscite discografiche in tutto il mondo, a differenza del passato in cui le date di uscita cambiavano da paese a paese. Ecco i quattro album che siamo più curiosi di ascoltare a maggio 2017.

Mac DeMarco – This Old Dog (Captured Tracks)

Il simpatico Mac DeMarco giunge alla terza prova in studio, dopo tre anni di pausa dal secondo album Salad Days. This Old Dog è stato anticipato dalla title-track, da My Old Man, On the Level e One More Love Song. L’album, uscito il 5 Maggio e già acclamato dalla critica, presenta uno stile differente rispetto al passato e più improntato al folk.

Slowdive – Slowdive (Dead Oceans)

Uno dei maggiori gruppi esponenti dello shoegaze ritorna dopo 22 anni di silenzio: stiamo parlando degli Slowdive, con il loro quarto album eponimo. La band guidata da Rachel Gosswell ha rilasciato Slowdive il 5 Maggio, anticipato dall’uscita dei singoli Star Roving e Sugar for the Pill.

Harry Styles – Harry Styles (Erskine • Columbia Records)

Harry Styles, dopo gli One Direction, tenta la strada solista e pubblica il suo debutto eponimo. Il giovane britannico ha dichiarato di essersi ispirato al rock di David Bowie e i Queen e, nonostante i paragoni un po’ eccessivi, l’ascolto del singolo di lancio Sign of the Times ci ha stupito positivamente. Sicuramente uno degli album più attesi – se non il più atteso – di maggio 2017.

Linkin Park – One More Light (Warner Bros. Records Machine Shop)

I Linkin Park ritornano sulle scene dopo 3 anni dall’ultimo album, The Hunting Party. Il gruppo americano il 19 Maggio rilascerà la settima fatica in studio dal titolo One More Light. Registrato in California, il disco vede la partecipazione di artisti come Pusha T, Stormzy e Kiiara, con la quale la band di Mike Shinoda ha inciso il singolo di debutto, Heavy – non particolarmente apprezzato da critica e pubblico.

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn