Il 10 Aprile sono stata invitata alla presentazione del nuovo Aquatunes di Grohe al 39esimo piano del palazzo Regione Lombardia. Questa splendida e suggestiva cornice ha reso la serata davvero speciale, a partire dall’aperitivo in terrazza, con vista sul tramonto milanese, in un’insolita giornata mite e serena dopo giorni di brutto tempo.
La vista è veramente spettacolare, Milano dall’alto è bellissima, nei suoi contrasti tra vecchio e nuovo, tra natura e città, con il Castello Sforzesco da un lato, il Bosco Verticale dall’altro, le montagne che si stagliano in lontananza e gli agglomerati di case e palazzi delle zone residenziali. Insomma, l’aperitivo è stato estremamente piacevole, tra un bicchiere di prosecco, tantissime foto e la curiosità verso queste mini installazioni posizionate su ogni tavolo della terrazza, formate da una sorta di asta da doccia a cui erano stati agganciati questi speaker, gli Aquatunes appunto.
L’idea è tanto semplice quanto innovativa, e riesce ad esprimere perfettamente l’equilibrio tra semplicità, tecnologia e design per cui il marchio Grohe, leader a livello mondiale nel settore della rubinetteria idrosanitaria, è tanto conosciuto e apprezzato. Il concept e il funzionamento dell’Aquatunes ci sono stati spiegati dopo l’aperitivo, nell’elegante spazio interno allestito per la cena, direttamente da Michael T. Seum, vicepresidente di Grohe Design, in modo molto semplice, divertente e chiaro.
Questo prodotto mi ha colpito fin dall’inizio, perché declina in chiave moderna, smart e tecnologica, quella che è una delle abitudini più semplici del mondo: cantare sotto la doccia. Aquatunes è infatti un dispositivo che si attacca ad ogni tipo di asta da doccia standard (nella confezione sono compresi anche gli adattatori), si collega in Bluetooth al vostro dispositivo preferito e vi permette di ascoltare tutta la musica che volete direttamente sotto la doccia.
Semplicità e innovazione, con un occhio al design, moderno e accattivante, queste le caratteristiche che catturano immediatamente l’attenzione. La collaborazione con un marchio leader come Philips poi garantisce per quanto riguarda la tecnologia all’avanguardia. Trovandoci in Italia, accanto al design e all’innovazione non poteva certo mancare il buon cibo. Dopo la presentazione infatti abbiamo potuto deliziarci con un’ottima cena, curata dal catering Sartoria del Gusto.
Dopo cena perfetto: per colonna sonora una mixture di attualissima musica elettronica del dj set e violino dal vivo, degna conclusione di una serata da 10 e lode!
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro