Devo dire che quest’anno partecipare al progetto Natale a Torino mi ha aiutata ad entrare nello spirito giusto ben prima del solito (di solito la “febbre” sale solo la vigilia). Ecco perché, costruendo i post relativi al progetto e documentandomi, mi sono ritrovata con un bel database di immagini di decorazioni e idee per la casa da cui prendere spunto per rendere il Natale speciale e diverso dal solito.
Il sito Apartment Therapy (una vera fucina di idee che vi consiglio di visitare spesso!), ha proposto una serie di alberi di natale davvero fuori dal comune: per chi ha poco spazio in casa sono l’ideale, o anche per chi ha bambini piccoli o animali come cani e gatti per cui un albero di Natale tradizionale può rappresentare un rischio (appendersi alle palline e tirarsi addosso tutto è un classico da Paperissima). Come vedrete nelle immagini bastano dei semplici post-it o delle cartoline natalizie per ottenere dei risultati da prima pagina di rivista home-decor.
Per chi invece al tradizionale abete (vero o finto che sia) non vuole rinunciare, ma cerca qualche idea innovativa sulle decorazioni, ecco un sito in cui trovare tantissime soluzione a prezzi competitivi: TheLandOfNod. Le tradizionali palline da appendere all’albero si vestono di colori, pattern e forme innovative.
Portare in tavola qualcosa di facile da preparare ma che possa scatenare tutta la creatività da Boss delle Torte che è in voi: un aiuto prezioso viene dalle tantissime ricette di dolci natalizi presente sulla bibbia del food online, ovvero Giallo Zafferano. Dai tradizionali gingerbread anglosassoni, passando per una casetta in pan di spezie che sembra quella di Hansel e Gretel, fino a più semplici bisoctti decorati a forma di stelle o alberelli.
Candele, bicchieri, centrotavola, ninnoli: se la vostra casa sotto le feste deve diventare un vero antro incantato, c’è un sito che non potete assolutamente perdervi (spediscono anche in Italia) che ha fatto delle decorazioni natalizie una vera filosofia di shopping: Pottery Barn.
Per impacchettare invece i vostri regali in modo diverso dal solito, evitando le carte dozzinali da supermercato (sono la prima a predicare bene e razzolare male visto che mi trovo a fare i pacchetti sempre all’ultimo minuto), alcune idee originali arrivano dai siti Casa e Trend, Country Living, Best Design Options.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro