Ma cosa è questa scatola? Come funziona? Queste sono le prime due domande che viene spontaneo porti la prima volta che entri in contatto con il mondo Hang The Box. Poi, una volta comprese potenzialità e funzionalità, non vorresti più tornare indietro, anche perché, arredare un ambiente e già di per sé costoso molto spesso, figuriamoci decorarlo.
Ma andiamo con ordine, che mi rendo conto di essere stata abbastanza criptica nell’introduzione a questo post: dovete sapere che io non amo particolarmente quadri e cornici. Cioè, mi piacciono moltisismo nelle case altrui, negli uffici altrui, nei musei, ma quando si tratta dei mie ambienti vado in crisi. Mi piacciono le cose semplici, anche dei semplici fogli attaccati alle pareti andrebbero bene, e poi mi blocco di fronte ad una spesa ingente per qualcosa da appendere al muro, che se poi decido di cambiare l’arredamento e non sta più bene? Che se poi mi annoio di vederlo? Che se poi lo rubano. Insomma, no, a breve mi troverò nella fase decor della mia prima casetta in solitaria e cercavo delle idee diverse per il design di interni che potessero coniugare in modo efficace design, graphic design e illustrazioni.
Ecco dunque che mi imbatto di Hang The Box, un e-shop che nasce da un’idea tutta italiana e da una produzione che rimane altrettanto italiana: hang, tradotto dall’inglese, significa “appendere”, dunque, letteralmente Hang The Box sarebbe “Appendi la scatola”, ed è quello che in qualche modo si va proprio a fare. Sul sito sono disponibili diversi kit con fantasie decor molto diverse tra loro, dalle più classiche, alle più colorate, passando per quelle più adatte ai bambini, sono prodotti interamente con materiali riciclabili, la plastica è bandita, e molti elementi provengono già da precedenti cicli di utilizzo. Montare il kit è davvero semplice perché non servono colla o altri strumenti, sostanzialmente, grazie ad un sistema ad incastro ognuno può montare la propria box e poi decorarla, può essere smontata e rimontata nel caso in cui venisse un’altra idea ancora più originale, più kit possono essere abbinati tra loro per decorare un ambiente più grande. Insomma, le possibilità sono davvero infinite, ma credo che per spiegare meglio ciò di cui sto parlando dovreste vedere questo video, prima che io continui a scrivere.
Visto? É davvero semplicissimo! Il risultato che si ottiene alla fine è un complemento di arredo per la casa che strizza l’occhio al design d’interni più moderno e originale e, al contempo, rimane nell’ambito dei quadri modulari, una moda nata già da alcuni anni e che non è mai passata. Inoltre, fattore da non trascurare, Hang The Box è anche un’ottima idea regalo per i vostri amici o parenti che stanno andando a vivere in una nuova casa: volete mettere presentarsi con il solito set di tazzine o con un kit Hang The Box scatenando divertimento e curiosità?
Ecco alcune idee visivamente efficaci di come montare, assemblare e abbinare i kit Hang The Box. In cucina, in salotto, ma anche nella stanza dei bambini, in camera da letto, in ufficio, in bagno, ovunque vogliate!
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro