Lunedì ho trascorso la mia giornata all’interno del Palazzo delle Stelline (uno dei palazzi più suggestivi da visitare a Milano, se vi dovesse capitare) in occasione del Cool Hunter Italy Trade Show, manifestazione organizzata per la prima volta in occasione della fashion week, che ha ospitato un centinaio di designer emergenti italiani di età non superiore ai 35 anni, titolari di brand “Made in Italy” di abbigliamento, accessori e gioielli per donna, uomo e bambini.La manifestazione ha ottenuto il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Milano e del Comune di Milano.
Voi sapete quanto io ami fare ricerca sugli emergenti, non solo perché sono il futuro della moda nel nostro paese, ma perché sono tra i pochi ad avere qualcosa da dire e a riuscire ad esprimerlo, ecco perché, tra i numerosi impegni dei giorni scorsi, ho deciso di disertare il WHITE e di dirigermi questa nuova manifestazione che, pur avendomi offerto la possibilità di conoscere (o reincontrare) designer di eccezionale talento, mi ha lasciato qualche perplessità, condivisa tra l’altro dagli stessi espositori.Poca, anzi, pochissima gente. Pensavo fosse dovuto al giorno, lunedì, invece mi è stato detto che la media è stata la medesima per tutti i giorni. Scarsa comunicazione? Solita difficoltà ad ingranare quando “alla gente della moda” si propone qualcosa di diverso? Sinceramente non saprei, io trovo che l’idea sia molto buona e sicuramente, imparando da questa prima edizione, va portata avanti, ampliata e migliorata per la prossima FW prevista per febbraio.
E ora passiamo ai miei espositori preferiti: fermarmi a chiacchierare con voi, raccogliere le vostre storie di creatività, entusiasmo, speranza, vittorie e delusioni è sempre per una fonte di arricchimento ineguagliabile.Ritrovare Giulia Boccafogli, fresca del premio vinto proprio al Cool Hunter come migliore designer categoria Accessori Donna e conferitole dalla Provincia di Milano, è stato un vero piacere. Seguo ormai da quasi due anni i suoi lavori di gioielleria realizzata con scampoli di pelle lavorati a mano con metodi e ricerche sempre nuovi e, oltre che una persona deliziosa, piena di energia, ha un talento unico e raro.
Per l’album fotografico completo vi rimando alla mia Pagina Facebook che trovate cliccando QUI
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro