Scopriamo oggi insieme le Bag Trick or Treat per la rubrica Handmade For Future di M.O.M.A. Style. Halloween si avvicina e, anche se storicamente rappresenta un’importante ricorrenza irlandese, in Italia è più conosciuta come il Carnevale americano. Ma se per molti adulti la “Notte delle streghe” non è diversa dalle altre… Perché togliere ai bambini un’occasione di festa in più?
Preparatevi ad accompagnarli in giro per i centri abitati, a bussare alle porte per una serata all’insegna del divertimento. E perché non farlo con una delle bag Trick or Treat di 1Creative Attitude?
Divertenti, capienti e resistenti; sono realizzate con materiali di qualità dalla creativa Serena Degli Antoni e pensate proprio per i bambini dai 3 anni in su. Il design di ciascun modello è stato inventato e progettato interamente da Serena per adattarsi ai più piccoli, che potranno così avere una simpatica borsa in cui deporre tutto il dolce bottino della serata e allo stesso tempo un accessorio che potrà completare il loro travestimento di Halloween.
Tutte le bag sono in feltro di qualità e rigorosamente Made in Italy, con cuciture realizzate a macchina perché siano davvero indistruttibili, e hanno dettagli in vinile termoadesivo lucido, che dà ad ogni ogni borsa un tocco in più. Qualche esempio? Nel piccolo e accogliente shop su Etsy troverete la simpatica zucca Jack O’ Lantern oppure le bag Pipistrello e Gatto Nero, entrambe con dettagli fosforescenti che brillano al buio. Ce n’è davvero per tutti i gusti ed è possibile richiedere un ordine personalizzato.
Attenzione per i più piccoli, ricerca della qualità e dell’unicità ma anche rispetto per l’ambiente: sì perché le bag Trick or Treat rappresentano un’alternativa davvero ecologica ai classici sacchetti di plastica o di carta e potranno essere usate anche negli anni successivi all’acquisto.
Visitando il piccolo shop online 1Creative Attitude si può quasi toccare con mano la qualità del “Fatto a mano in Italia”: passione, attenzione, stile e versatilità; tutto riporta al meglio del nostro artigianato. E non ci si ferma ad Halloween: le creazioni di Serena spaziano dai sacchi dono personalizzati per Natale alle fodere per cuscini da arredamento – tutti 100% cotone, cuciti a macchina e dipinti a mano con colori atossici per tessuti di altissima qualità e sicurezza –, dai sacchettini per la caduta del primo dentino (che ricordano le bag di Halloween per i dettagli in vinile), alle sacche per l’asilo, fino ai braccialetti anti smarrimento realizzati su misura con un occhio sempre rivolto al look dei bambini.
Ma da dove arriva tutta questa attenzione al mondo dei più piccoli? Per cominciare dal fatto che Serena è una mamma e come dice lei: “Ho iniziato a creare per i più piccoli ed è stato tale l’entusiasmo provato nel farlo, che ne è scaturita l’idea di aprire un negozio su Etsy. Con gli oggetti dedicati ai bambini ho infatti la possibilità di far volare la mia fantasia libera e senza freni”. Forse anche perché, come ci racconta lei stessa “Se cerco di focalizzarmi sul ‘punto zero’ della mia vita artistica, vengo proiettata alla mia infanzia quando con la mamma – grande appassionata di cucito – realizzavo stravaganti abiti per le Barbie. Ricordo ancora la grande emozione che ho provato quando ho ricevuto in regalo la mia prima macchina da cucire giocattolo, di colore rosa! Mi sono sentita ‘grande’ e piena di entusiasmo per le infinite possibilità di imparare i segreti della mamma e diventare sempre più indipendente nel creare”.
Elisa Barchetta
Classe 1980, amante della creatività e dell’arte in tutte le sue forme, Elisa è un jolly tuttofare. Ha tante passioni, tra cui spiccano la scrittura, la musica e l’handmade italiano. Cosa la rende più felice? Il sorriso della sua nipotina!
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro