Come alcuni di voi sapranno (e altri no) ultimamente sto lavorando davvero molto e faccio orari che gli umani non possono nemmeno immaginare, per questo motivo (che stanchezza ragazze!) ho meno tempo a disposizione di prima per dedicarmi alle consuete interviste della rubrica Handmade For Future. Di rinunciare non se ne parla proprio e dunque da ora in poi potrebbe succedere che all’interno dei nostri appuntamenti troviate, al posto di un’intervista, un post più “tradizionale”. L’intento non cambia minimamente: rimane sempre quello di presentarvi le artigiane più talentuose di tutta Italia!
E così rieccoci qui. Spero che continuerete comunque a gradire anche questa nuova formula della rubrica, e, quando i miei orari torneranno a viaggiare sul fuso orario italiano, prometto che cercherò di riprendere il più possibile la consuete formula di botta e risposta che ha portato tanta fortuna a questo blog e spero anche ad alcune delle artigiane passate di qui.
Ma veniamo all’ospite di oggi: qualche tempo fa ho parlato per la prima volta di glass jewellery riferendomi al brand Antica Murrina, quest’oggi torno a farlo molto volentieri presentandovi una designer emergente i cui prodotti mi hanno colpita fin dal primo sguardo.
Mirella Foffano è un’artigiana e artista 34enne che vive e lavora a Venezia. Da sempre animata da una forte passione per l’arte e la creatività ha fatto in modo che il suo percorso artistico combaciasse anche con le tradizioni della sua terra e città d’origine ed è per questo che da autodidatta ha iniziato a produrre bigiotteria in vetro.
Da questa esperienza è nato il suo brand Klamir. Per definire il concept creativo non posso che usare le parole dell’autrice:
“L’ispirazione arriva da un disegno, una sensazione, un colore: il mio intento é quello di avvicinare uno dei simboli della mia terra, il vetro di Murano, a nuovi materiali contemporanei come il pvc. Gioco con i colori e con le forme per creare nuove composizioni”.
Mirella ha di recente presentato la sua nuova collezione, “Contemporary Collection” che unisce materia organica e inorganica, colori e chiaroscuri: sfere in vetro soffiato si incastrano in nastri di pvc colorati. Una visione moderna degli accessori che recupera le tradizioni del passato e le rielabora in una continua ricerca e sperimentazione di forme geometriche. Autentiche meraviglie oserei dire, come potrete ammirare negli scatti qui sotto. Un’idea orginale, preziosa, colorata e unica!
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro