Oggi Handmade For Future si occuperà di borse. Non che sia un tema insolito, ma la maggior parte delle artiste che mi trovo ad intervistare si occupa di abiti o gioielli e dunque sono felice di parlare anche della traduzione manifatturiera legata ad un accessorio così importante per la donna come la borsa.
Il marchio si chiama Les Angelinas e l’artista in questione è Claudia Penzo che propone una linea di borse senza tempo e stagioni, adatte a tutte le età e le incombenze. Dalla scuola, all’università, passando per i lavori più disparati e l’attività più difficile di tutte come quella di fare la mamma. Materiali di qualità e la certezza che sia tutto studiato e realizzato a mano.
Leggiamo insieme la storia di Claudia.
L’amore che ho per l’handmade è generato dal desiderio di non omologazione fin dai pomeriggi di ricerca nei negozi dell’usato; in cui le mie amiche ed io ci sfidavamo ad “agguantare” il capo più ricercato e introvabile, che veniva poi trasformato in qualcosa di ancora più unico e veramente nostro. Questa gioiosa ricerca è la base delle creazioni Les Angelinas.
Generalmente il progetto Les Angelinas attrae tutti coloro che vedono i loro accessori come una estensione di sé…che cercano qualcosa che arricchisca la loro immagine e che allo stesso tempo sia “confortevole ed alleato” nella quotidianità. Nel rapporto con i clienti, trovo una grandissima soddisfazione nel restituire loro un capo affidatomi per essere modificato -come una vecchia giacca di pelle da cui non si vogliono separare- e trasformarlo in una fiammeggiante nuova borsa ma, con l’anima ed il materiale del vecchio oggetto amato. Trovo che dare una nuova linfa vitale agli oggetti sia meraviglioso e rende l’accessorio unico ed irripetibile…oltre ad evitarci di occupare inutilmente spazio nel nostro armadio!
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro