Simona Giuga, in arte IFIORIDISIMONA, è un’amica speciale di questo blog. Non solo perché con la sua bravura di stilista mi ha colpito fin dal primo istante in cui ho visto i suoi modelli e l’ho voluta intervistare, ma perché per questo blog ha realizzato due loghi speciali, che conoscete bene, che sono quello di Handmade For Future e quello di Handmade For Future Edizione Natale.
Stilista, illustratrice, grafica, creativa. Possiamo dare tante definizione a Simona, ma che in fondo possono essere raccolte tutte sotto un unico termine: talento. E il talento, direttamente dalla Sardegna dove ha da poco aperto il suo primo laboratorio showroom, si sta facendo conoscere in tutta la penisola. Lanciata di recente una Capsule Collection per il 2012 dal titolo emblematico “Back To School“.Anche se, ne sono sicura, nessuna di noi avrebbe particolare gioia a tornare tra i banchi, ci sono alcuni capi iconici, soprattutto appartenenti alle tradizioni delle “divise scolastiche” anglosassoni che dettano moda, e lo fanno con un mood chic e vintage al contempo.
Lasciamola raccontare da lei:
“Questa Capsule Collection 2012 si intitola “Back to School” ed è ispirata agli anni ’20, ’30 e ’40. Ho cercato di attualizzarla mixando gli stili e scegliendo tessuti e particolari come bottoni, passamanerie e altro che, in contrasto l’uno con gli altri ci aiutano a rivivere il passato nel presente.I tessuti utilizzati sono il jersey, le garze di maglina e di lana, la viscosa, il matelassé e il pied de poule. Le giacche sono in pelliccia sintetica non imbottita quindi da mettere anche il primavera”.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro