Lab. Fusetti Fashion Party: gira la moda!

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Gira la moda! Sì, proprio il famoso gioco anni ’80 con cui più o meno tutte ci siamo dilettate (io moltissimo!).

Domenica 30 settembre al Laboratorio Fusetti mi è sembrato di tornare bambina e giocare a “Gira la moda”, però dal vivo, con tantissimi accessori e vestiti da provare e con cui farmi fotografare dalla bravissima e pazientissima Federica Guidali, nelle mie pose molto naturali (non sarò mai una vera fascion bloggher, fatevene una ragione!).

Le mie amiche del Laboratorio Fusetti hanno organizzato un pomeriggio all’insegna della creatività e hanno voluto invitare alcune blogger milanesi a scoprire le loro meraviglie, ospitate come sempre nella suggestiva cornice della Cucina Fusetti (Via Mario Fusetti 1) a due passi nemmeno dal naviglio grande. Io sono andata come blogger ma anche come amica fedele del laboratorio, che, se mi seguite, sapete supporto fin dalla sua inaugurazione allo scorso San Valentino.

Dunque, dicevo, “Gira la moda”: questo post sarà fatto prevalentemente di immagini, perché sono quelle che meglio possono descrivere le magnifiche creazioni che ho indossato, le parole stanno a zero. Il consiglio è: innamoratevi di ogni singolo oggetto, contattate le creative e comprate handmade, perché è l’unico vero modo che abbiamo di differenziarci dalla massa, avere qualcosa di unico da riempire con le nostre rispettive personalità, essere originali e uniche, proprio come ogni donna dovrebbe essere.

In questo pomeriggio mi sono sentita molto unica e, al di là di tutti i difetti fisici che uno può avere, è un’iniezione di autostima che ogni donna dovrebbe concedersi, concedendosi qualche piccolo sfizio o regalo ogni tanto.

Iniziamo con La Civetta, brand di gioielli completamente realizzati a mano, spesso anche con materiali di riciclo, dalla bravissima (e dolcissima aggiungo io) Monica Damiano. Ho adorato queste collane formate da tubi in gomma ricoperti e lavorati e gli anelli realizzati con bottoni vintage e presentati in esposizione come deliziosi pasticcini.

 Ispirazione greco-romana per i gioielli realizzati in rame e argilla sintetica della nuova collezione di Miamà Creazioni: Stefania è bravissima, non si può dire altro, e i suoi pezzi unici sarebbero da collezionare uno ad uno.

Poi ci sono gli splendidi gioielli in cartapesta di Sognoametista: per questa nuova stagione alla cartapesta si aggiungono altri materiali (tutti rigorosamente riciclati!) come pelle e cotone.

Abiti iperfemminili, ispirazione vintage con un pizzico di modernità: le creazioni di Monica Marescalchi, fashion designer di monica m. boutique. Io ho scelto di indossare una maglia oversize in grigio antracite di cui mi sono innamorata a prima vista e che, per alcune foto, ho deciso di abbinare ad una collana di La Civetta.

Rame, pietre preziose e semi preziose, stoffe e tutto ciò che la fantasia le suggerisce per i gioielli di Luna D’Argento di Lulu Portinari, mi sono soffermata al suo stand per mille foto, attratta dai colori e dalla scoperta di quanto il rosso risalti meravigliosamente con il blu elettrico (colore della blusa che indossavo quel giorno!).

Concludiamo in bellezza con le lavorazioni crochet di Isacreazioni: cappellini e sciarpe per trascorrere l’inverno che ormai si avvicina, gioielli, fermacapelli e borse realizzati lavorando “a maglia” i vecchi nastri di audiocassette e videocassette, per un effetto davvero strepitoso.

Non potevo tornare a casa senza una foto di gruppo con le artiste presenti all’esposizione del 30 settembre, ma le menti creative del Laboratorio Fusetti sono molte di più, vi invito a tenere sempre sott’occhio la loro pagina facebook e ricordare l’appuntamento fisso con le loro esposizoni ogni ultima domenica del mese, in concomitanza con il mercato vintage sui Navigli, in Via Mario Fusetti 1 presso la Cucina Fusetti.

Tutte le foto di Federica Guidali sulla fanpage di M.O.M.A. Style

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn